Concerto Vasco Rossi Torino 9 giugno video: il ritorno del Blasco con Live Kom 2013

Grande attesa per il ritorno sul palco del grande cantante Vasco Rossi.

Dopo due anni di assenza dalle scene a causa di gravi problemi di salute, torna più carico di prima il grande Vasco protagonista del Live Kom 2013, il motto di questo suo nuovo tour: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a ballare”.

Una grande voglia di ricominciare, confessa il cantante, che dichiara di aver toccato il baratro; di essere stato così male, da aver pensato più volte al suicidio.

Ma di esserne uscito grazie all’affetto della sua famiglia e dei suoi fan che gli sono stati vicini grazie al socialnetwork facebook che in questi anni è stato il suo unico mezzo di comunicazione.

Ed è proprio tramite il suo profilo pubblico su facebook che il cantante ha reso noto il suo matrimonio, celebrato con rito civile, a Zocca (città che lo ha visto nascere), con Laura Schmidt, (compagna di una vita), il 7 luglio del 2012.

Vasco Rossi ha deciso di riprendere il suo tour, proprio da lì dove due anni fa lo aveva interrotto; quindi ricomincerà da  Torino  e da Bologna ; “Avevo lasciato una cosa a metà e ho pensato fosse giusto portarla a termine” ha dichiarato il cantante.

Sette le date previste: il  9, 10, 14  e 15 giugno allo stadio olimpico di  Torino, ed il  22, 23 e 26 giuno al dell’Ara  di Bologna.

I fan del grande Vasco non stanno più nella pelle; sperano in tutti i modi di riuscire a vederlo.

A torino da ieri un gran movimento, si registra un continuo via vai di fan tra l’albergo AC che ospiterà il grande Vasco e lo stadio Olimpico, con continui cori che invocano il suo nome.

tutte le date registrano sin d’ora il tutto esaurito.

Arriva gente da  tutta italia; tra questi, singolare la presenza un fan grande seguace del grande Blasco, giunto da Bari per assistere al suo novantaseiesimo concerto di Vasco!

In una recente intervista, il grande Vasco, dopo aver raccontato la sua triste vicenda e le difficoltà incontrate in questi due anni di silenzio, ha dichiarato con grande sincerità ed umiltà di essere molto emozionato per questo appuntamento, come se “fosse la prima volta” che sale su un palco; come fosse insomma un nuovo debutto.

Esteriormente, Vasco non appare cambiato, inconfondibile il suo look: cappellino con visiera indietro,occhiali da sole, ed il suo splendido e coinvolgente grande sorriso.

Nel Live Kom 2013, Vasco, diretto da Guido Elmi, sarà accompagnato dalla sua storica band:  Claudio Golinelli al basso, Maurizio Solieri e Stef Burns alle chitarre, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alla tromba e Andrea Innesto al sax.

In scaletta, 22 i brani che Vasco canterà in ogni serata, oltre ad un medeley come da lui annunciato; tra queste brani storici, ma anche nuovi brani, come l’ultimo singolo dal titolo “L’uomo più semplice”.e nuovi  pezzi,  in cui vengono  affrontate tematiche sociali e attuali, come annunciato dallos tesso cantante.

Non ci resta allora che aspettare il 9 giugno a Torino, prima data del nuovo tour “Live Kom 2013”  per rivedere il grande Blasco, più forte di prima, nel suo rinnovato “splendore”.[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oZ74_xWf5hI[/youtube]