Risultati esami scritti avvocato 2015-2016, ultime indiscrezioni su date pubblicazioni Roma, Milano, Bari e Napoli

Risultati esami scritti avvocato 2015-2016, ultime indiscrezioni su date pubblicazioni Roma, Milano, Bari e Napoli

Gli aspiranti avvocati stanno attendendo con ansia la pubblicazione degli esiti delle prove scritte che sono state sostenute lo scorso mese di dicembre.

Tutti quelli che supereranno l’esame scritto dovranno sostenere, secondo le diverse date stabilite dalle varie Corti d’Appello, gli esami orali.

Superati gli esami orali si avrà diritto ad iscriversi all’albo degli avvocati e poter esercitare la professione.

Come ogni anno sembra che anche questa ultima tornata di esami non sarà superata da molti ma da solo il 40% dei partecipanti.

Per le date di pubblicazione degli esiti degli esami scritti, bisognerà attendere la prossima settimana. In particolare sembra che a Napoli il giorno di pubblicazione sarà il 15 giugno, mentre per Firenze la data potrebbe essere il 17 giugno.

Non si hanno ancora indiscrezioni sulla data di pubblicazione per altre Corti d’Appello come quelle di Roma e Bari.

Per Milano pubblichiamo la seguente indiscrezione di un utente di un forum: “Ho appena sentito l’Ufficio Esami di Milano. Gli esiti verranno pubblicati nella seconda metà di giugno, mi hanno detto che ufficiosamente la data prevista è il 20 giugno. Comunque uscirà una comunicazione di chiusura degli uffici che verrà pubblicata sul sito e da lì procederanno con gli abbinamenti per poi rendere noti gli esiti”.

Per la pubblicazione degli esiti bisognerà consultare i vari siti ufficiali delle Corti d’Appello.

Alcuni studenti hanno deciso di svolgere gli esami di avvocato in Spagna o in Romania dove sembra siano molto più facili che in Italia.

Per seguire gli esiti delle varie Corti d’Appello potete leggere il seguente articolo.