Papa Francesco benedice i cani bagnino di Bari. Gli angeli salva vite di Pane e Pomodoro

161614120-270927dd-f850-470b-bb56-79474920e68f

La scuola barese di Cani da Salvataggio nautico con i suoi 11 angeli a 4 zampe è stata ricevuta in Vaticano da Papa Francesco. La squadra al completo dei cani bagnino composta da terranova, labrador e golden retreiver ha ricevuto la benedizione del Santo Padre.

A  suggellare lo straordinario incontro di questa udienza così speciale ci ha pensato lo staff del Papa che ha pubblicato sul profilo Instagram una foto di Francesco, in posa in piazza San Pietro, insieme ai cani. Tra pochi giorni gli speciali bagnini inizieranno la loro importante missione dopo un lungo inverno trascorso in allenamenti per raggiungere una preparazione meticolosa.

Gli splendidi esemplari addestrati a salvare la vita dei bagnanti sono pronti per prendere servizio, per la terza volta consecutiva, presso la spiaggia barese di Pane e Pomodoro per tutti i weekend della stagione estiva. Tanta la gioia e la soddisfazione per il presidente della scuola di Cani salvataggio, Dino Castellano che ha regalato al Papa una maglietta della sua associazione.