Roma blocco auto e moto domani: orari ufficiali fermo, sanzioni e chi potrà circolare

Roma-blocco-auto-e-moto-domani-orari-ufficiali-fermo-sanzioni-e-chi-può-circolare

Domani sarà una giornata campale per i romani in seguito alla decisione da parte della giunta Marino di chiudere al traffico la zona denominata verde del centro cittadino.

L’ordinanza della chiusura al traffico era sta emessa dall’esecutivo della capitale già nel 2013 e prevedeva la chiusura per tre differenti domeniche della zona verde della capitale.

La prima domenica di chiusura è già avvenuta il 19 gennaio scorso, domani 23 febbraio ci sarà la seconda giornata di blocco mentre la terza è prevista per il prossimo 23 marzo.

Per domani i romani dovranno munirsi di molta pazienza per muoversi in città e potranno utilizzare i mezzi di trasporto pubblico che in previsione dell’aumento di richiesta del servizio avranno un notevole potenziamento delle linee.

Gli orari di fermo previsti per un primo momento dalle ore 7,30 alle ore 12,30 e dalle 16,30 alle ore 20,30 sono stati variati per la concomitanza del posticipo di campionato di serie A che si disputerà all’Olimpico di Roma tra Lazio e Sassuolo con il blocco del traffico come segue: invece che alle ore 16,30 il blocco è stato anticipato il pomeriggio alle ore 15,00  e la sera lo stop ai mezzi privati di trasporto terminerà in anticipo alle ore 19,00.

La circolazione sarà consentita solo alle auto a categoria euro 5 e a carburante a gpl, metano e ibrido e per i motori a categoria euro 4.

Le sanzioni per chi non ottempererà all’ordinanza saranno molto salate ed arriveranno anche a 150 euro.