Risultati esami avvocato 2015-2016 ultime notizie, percentuale bassissima di ammessi, le possibili date di pubblicazione

Risultati esami avvocato 2015-2016 ultime notizie, percentuale bassissima di ammessi, le possibili date di pubblicazione

I risultati degli esami scritti per l’abilitazione all’esercizio della professione forense stanno per essere pubblicati in tutte le Corti d’Appello d’Italia.

Chi ha già saputo l’esito è la città di Napoli.  A Napoli la percentuale degli ammessi è stata bassissima, solo il 30% dei partecipanti alla prova scritta è riuscito ad essere ammesso alla prova orale che si svolgerà entro settembre.

Oggi dovrebbe essere il giorno di pubblicazione per gli aspiranti avvocati di Firenze. Gli scritti sono stati tutti corretti, si attende che i dipendenti della Corte d’Appello di Firenze inseriscano i dati nel sito ufficiale.

Per gli aspiranti avvocati di Venezia l’attesa dovrebbe essere più lunga. Secondo le ultime indiscrezioni le pubblicazioni dovrebbero avvenire per il giorno 27 giugno mentre gli abbinamenti per il 24.

A Roma la percentuale degli ammessi si dovrebbe aggirare intorno al 38% dei partecipanti e la pubblicazione dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana.

Attesa ancora per gli aspiranti avvocati di Bari e di Torino.

Ecco i link per consultare i siti delle varie Corti d’Appello:

Corte d’Appello di Brescia ,  Corte d’Appello di Campobasso , Corte d’Appello di TorinoCorte d’Appello di CataniaCorte d’Appello di AnconaCorte d’Appello dell’AquilaCorte d’Appello di SalernoCorte d’Appello di RomaCorte d’Appello di VeneziaCorte d’Appello di CagliariCorte d’Appello di BariCorte d’Appello di PalermoCorte d’Appello di PerugiaCorte d’Appello di FirenzeCorte d’Appello di LecceCorte d’Appello di PotenzaCorte d’Appello di MilanoCorte d’Appello di BolognaCorte d’Appello di NapoliCorte d’Appello di MessinaCorte d’Appello di CatanzaroCorte d’Appello di TriesteCorte d’Appello di CaltanissettaCorte d’Appello di Genova.