Sicurezza stradale, Bari statale 16 a Torre a Mare, autovelox in funzione 24 ore su 24, su autostrada A 14 in funzione due Tudor

Sicurezza stradale, Bari statale 16 a Torre a Mare, autovelox in funzione 24 ore su 24, su autostrada A 14 in funzione due Tudor
 

Arriva l’estate e le autostrade e le strade statali che portano alle spiagge o alle località di vacanza sono prese d’assalto.

I conducenti devono prestare attenzione però ai limiti di velocità. L’eccessiva velocità sia su autostrade che su strade statali è la causa del 60% degli incidenti che avvengono, molti dei quali mortali.

 

Sul sito di Autostrade per Italia sono ben indicati i limiti di velocità dei tratti stradali con il seguente post: “L’invito rivolto a tutti coloro che viaggiano in autostrada e’ di guidare con prudenza lungo tutta la rete e non solamente in prossimità dei rilevatori di velocità. Se non diversamente indicato, il limite di velocità in autostrada e’ di 130Km/h. In caso di pioggia il limite massimo scende a 110 Km/h”.

 

Autostrade per l’Italia rende noto che sulla Taranto Bologna sono presenti due tudor nella provincia di Bari. Uno sul tratto Canosa –Bari Nord dal chilometro 609 al 668 ed un altro al Bivio autostradale tra l’A14 e l’A16 presente a Bari Sud.

Sulla statale 16 nei pressi della frazione di Bari di Torre a Mare nella direzione Bari è ancora in funzione l’autovelox che da fine aprile ad oggi e per tutto il periodo estivo funziona ininterrottamente.

I controlli sulla statale 16, secondo quanto riferito dalla polizia stradale, saranno intensificati durante i week end.

Nel tratto di strada dove è stato installato a Torre a Mare l’autovelox il limite di velocità è di chilometri 70 ed è funzionante 24 ore su 24.

Le sanzioni sono salatissime, si va da un minimo di 38 euro ad un massimo di 1.458 con la decurtazione di 10 punti sulla patente.