Ragazza ha forti dolori allo stomaco, estratto ammasso di capelli sette chilogrammi

Ragazza fa una scoperta choc, ha sette chili di capelli nello stomaco

Una storia che in qualche ora è diventata virale quella di Sophie Cox che è stata operata d’urgenza nel Regno Unito per estrarle 7 chilogrammi di capelli che si erano ammassati nello stomaco.

Sophie Cox soffre di una malattia rarissima durante la notte si mangia, sin da piccola i capelli. In tanti anni nello stomaco le si era formata un’enorme palla di capelli che le impediva di mangiare in maniera corretta e di vivere regolarmente.

Una scoperta incredibile quella fatta da un’equipe di medici inglesi. Una ragazza di soli 23 anni pensava di avere un tumore. Aveva una pancia gonfissima e vomitava tutto ciò che mangiava. Esami clinici approfonditi hanno potuto verificare che la ragazza non aveva una neoplasia ma un ammasso di capelli dal peso di oltre 7 chili.

La ragazza è stata sottoposta ad un lungo intervento ed ora sembra stare bene anche se dovrà sottoporsi a continue visite di controllo e a lunghe terapie.

Sono stati i medici dello Cheltenham General Hospital a sottoporre ad una endoscopia Sophie Cox ed a scoprire che nello stomaco aveva 7 chilogrammi di capelli . Sophie ha perso 30 chili di peso perchè la palla di capelli che aveva nello stomaco non le permetteva di nutrirsi in modo corretto.

La ragazza, subito dopo la shoccante scoperta ha dichiarato che:“Quando mi hanno mostrato la scansione sono rimasta senza parole. Sembrava un film dell’orrore. Lo specialista non aveva visto niente di simile in 30 anni. Quella palla di pelo era troppo grande. Mi aveva lasciato malnutrita e disidratata”.

Sophie Cox, è una ragazza inglese di soli 23 anni ed ha scoperto di avere una rarissima malattia. La ragazza inglese soffre di “tricofagia”, una malattia che la spinge a mangiare i suoi capelli durante la notte.

Una malattia molto rara che è stata scoperta solo dopo una delicata operazione svolta da uno dei migliori team di medici inglesi.

La ragazza non riusciva più a mangiare,appena ingeriva un cibo lo vomitava. I suoi genitori pensavano che la figlia fosse stata colpita da una malattia gravissima che pian piano avrebbe comportato il suo decesso.

La ragazza aveva un gonfiore allo stomaco e stava perdendo peso. La giovane inglese sembrava che avesse una palla nello stomaco.

Un sofisticato ed approfondito controllo fatto in uno dei migliori centri diagnostici del Regno Unito ha fatto l’eccezionale scoperta.

La ragazza non aveva un tumore ma la palla nello stomaco si era formata per un ammasso di capelli che aveva un peso di oltre 7 chili.

La giovanissima ragazza ha detto che non si è mai accorta di soffrire di questo raro disturbo che consisteva nel mangiarsi i capelli mentre dormiva.

La ragazza soffriva di questo disturbo sin da quando era piccolissima. Subito dopo l’operazione  con la quale i medici sono riusciti ad asportare l’ammasso di 7 chili di capelli, la ragazza nel Regno Unito è diventata molto famosa e ricercata dai giornali.

Sophie Cox subito dopo l’intervento ha rilasciato una lunga intervista al Telegraph nella quale ha raccontato della sua rarissima malattia: “Avevo lo stomaco sempre gonfio e non riuscivo a mangiare senza vomitare. Così ho iniziato a perdere peso. Avevo perso più di 30 kg, per un periodo ho pensato anche di avere un cancro. Ero convinta che stessi per morire”.

Il delicato intervento allo stomaco di Sophie Cox è durato alcune ore ed i medici sono riusciti ad eliminare l’ammasso di capelli che la donna aveva nello stomaco.

Ora però i medici dovranno sottoporre la ragazza ad una lunga ed intensa terapia per evitare che durante la notte la giovane continui a mangiare  i propri capelli.