Diretta Rai Amichevole Spagna – Italia streaming gratis: partita live oggi ore 22,00

Diretta-Rai-Amichevole-Spagna – Italia-streaming-gratis-partita-live-oggi-ore-22,00

Oggi, alle ore 22,00 allo stadio “Vincente Calderon” di Madrid si disputerà la gara amichevole in vista dei mondiali in Brasile 2014 tra la Spagna di Vincente Del Bosque e l’Italia di Cesare Prandelli.

Gli azzurri si troveranno stasera di fronte la squadra che nell’ultimo periodo ha vinto tutto quella che c’era da vincere.

Le furie spagnole sono campioni del mondo e campioni di Europa in carica ed hanno un gruppo di giocatori che ormai è entrato nella legenda del calcio.

Come presto entrerà nella legenda lo stadio che ospita la partita di oggi il “Vincente Calderon” la casa dell’Atletico di Madrid che in questo stagione sia in coppa che in Liga sta combinando sfracelli con alla guida Simeone, vecchia conoscenza del calcio italiano, e dell’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo Diego Costa.

Sarà proprio l’attaccante dell’Atletico sarà uno dei maggiori spauracchi della squadra azzurra.

La Spagna ha iniziato il suo cammino verso i due titoli europei e il titolo mondiale proprio contro l’Italia negli Europei del 2008  in Austria e Svizzera vincendo dopo una gara molto tirata ai rigori per 4 a 2.

Da allora le furie rosse non si sono più fermate conquistando trofei su trofei.

L’Italia non vince in casa delle furie rosse dal lontano 1949 quando il 27 marzo la squadra azzurra composta dal mitico Torino , fu l’ultima partita prima della tragica tragedia di Superga,  con le reti di Lorenzi, Carapellese e Amadei per gli azzurri, mentre il gol della bandiera della Spagna fu realizzata da Gainza su rigore battete le furie rosse fra le mura amiche.

La partita di oggi sarà trasmessa in diretta Tv in chiaro su Rai 1 ed in Hd sul canale Rai 501.

L’aggiornamento in tempo reale del risultato potrà essere seguito via internet su www.livescore.it .

La radiocronaca della gara sarà garantita dalla Rai e dal canale radio diretta sportiva.

Per chi non potrà seguire comodamente da casa l’amichevole tra Spagna e Italia potrà visionarla tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet con sistema operativo Android e Pc portatili con sistema operativo Windows e Mac in streaming gratis collegandosi via web al portale rai www.rai.it cliccando su diretta tv.

L’Italia non potrà contare in questa gara sulle prestazioni di Supermario Balotelli ancora alle prese con l’infortunio alla spalla e di Giuseppe Rossi in riabilitazione per la brutta botta al ginocchio subita in campionato.

Al loro posto l’inedito tandem composto da l’italo argentino Osvaldo e dal granata Cerci.

Niente Spagna anche per i due juventini Pirlo e Chiellini al loro posto ci saranno Thiago Motta e l’esordiente in nazionale Paletta che si è ben comportato con il Parma tanto da meritarsi la prima convocazione in nazionale .

Prandelli pensa di schierare gli azzurri con i due esterni difensivi quali Maggio e Criscito, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate al capitano milanista Riccardo Montolivo.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in capo di Italia e Spagna alle ore 22,00 allo stato “Vincente Calderon” di Madrid:

SPAGNA (4-3-3): Casillas; Juanfran, Albiol, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xabi Alonso, Xavi, Busquets; Iniesta, Diego Costa, Silva. Allenatore: Del Bosque.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio, Paletta, Barzagli, Criscito; Montolivo, Thiago Motta, Marchisio; Cerci, Candreva, Osvaldo. Allenatore: Prandelli.