Grande Fratello Vip, Asia Nuccetelli parla di Costantino e dice: “Costantino è mongoloide”, il web si rivolta

antonella-mosetti-e-asia-nuccetelli

Durante una puntata del “Grande fratello vip” la figlia di Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli ha fatto un commento su Costantino Vitagliano che proprio non è piaciuto a chi lo ha ascoltato, Asia ha detto”Costantino è un mongoloide”.

 

Certamente è stato un termine davvero inopportuno che ha ferito tutte quelle famiglie che in casa hanno un parente con la sindrome di Down, famiglie che ogni giorno combattano una guerra contro la cattiveria della gente  che non capisce in cosa veramente consiste la sindrome di down.

Infatti, è intervenuta un po’ di tempo fa anche l’Aipd, Associazione Italiana Persone Down che ha spiegato così “Avere la sindrome di Down  vuol dire avere un ritardo mentale, ma essere comunque persone, persone che vanno a scuola, che si sforzano di acquisire una certa autonomia, che qualche volta lavorano, che ridono, che piangono, che hanno dei sentimenti, che sanno dare e ricevere”.

 

 

Un episodio simile era già accaduto sempre al “Grande fratello” edizione 2010 condotto da Alessia Marcuzzi che in quell’occasione aveva detto: “Dimostrate ignoranza e poco rispetto per chi è affetto dalla sindrome di Down: ci scusiamo noi a nome vostro”.

Il web dopo l’esternazione di Asia si è rivoltato e c’è chi ha detto: “Il mongoloide Asia poteva pure risparmiarselo. Poi si lamenta che la trattano da bambina. Lo sei e pure viziata”, qualcun altro: “Mi mancava la parola mongoloide… Un classico del #GFvip Asia si scusa ma lo dice”, o ancora: “La parola mongoloide per me equivale a friariello eh“, “Asia usa mongoloide come un insulto. @GrandeFratello prendere dei provvedimenti, no?“.