Milly Carlucci sfogo amaro: “Se mia madre avesse scoperto in tempo il cancro, oggi sarebbe ancora viva”

1459665696-carlucci

Uno sfogo amaro quello di Milly Carlucci famosa conduttrice di “Ballando con le stelle” che in una lunga intervista rilasciata a un noto giornale ha parlato per la prima volta della morte della madre.

La madre della famosa conduttrice è morta per un tumore al seno ed estesosi ai polmoni.

Milly Carlucci ha parlato dell’importanza della prevenzione: “Purtroppo, invece, non aveva l’abitudine di sottoporsi a controlli regolari. Si è rivolta al medico solo quando sono comparsi i primi sintomi della malattia. E ormai era troppo tardi. La diagnosi non lasciava speranze: mancavano pochi mesi alla fine”.

La Carlucci ha cercato di dare alcuni consigli su come si può convivere con la terribile malattia: “L’unica cosa è cercare di trasmettere positività, forza, fiducia e ottimismo verso chi soffre e lotta contro la malattia. Purtroppo diversi membri della mia famiglia hanno conosciuto che cos’è il tumore. Ma non c’è da meravigliarsi: ormai quasi tutte le famiglie italiane hanno esperienza diretta con il cancro. Ecco perché è importante non avere un approccio superficiale rispetto alla prevenzione: molti dei tumori, se affrontati con tempismo, possono essere sconfitti. E anche le eventuali ricadute possono essere gestite”.