Concorsi e Assunzioni 2014: nuove opportunità Scuola, personale ATA, Enel, Poste italiane

Concorsi-e-Assunzioni-2014-nuove-opportunità-Scuola-personale-ATA-Enel-Poste-italiane

L’alto indice di disoccupazione in Italia che ha toccato livelli sconcertanti in questi inizi del 2014 crea molto preoccupazione per l’avvenire delle generazioni future e del nostro paese.

In un quadro nerissimo ci sono però degli enti e delle aziende che hanno intenzione di assumere anche in un periodo di grossa crisi.

Nella Scuola già nel biennio 2014-2015 dovranno essere inseriti un alto numero di docenti pari a 13.200 di cui 1.600 saranno insegnanti di sostegno e 12.600 nuovi insegnanti.

Mentre il personale ATA del comparto scuola è stato pubblicato il bando dal Miur in diverse regioni d’Italia quali Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sardegna, Umbria, Puglia e Piemonte per le seguenti figure collaboratori scolastici,cuochi, infermieri, guardarobieri, assistenti tecnici e assistenti amministrati.

La domanda per partecipare al concorso può essere inviata tramite posta agli uffici scolatici provinciali o online.

L’Enel ha intenzione di assumere nuovo personale tecnico per consentire all’interno dell’azienda il ricambio generazionale.

Enel S.p.A. ha intenzione di inserire nel proprio organico 1.500 nuovi assunti che dovranno far pervenire il proprio curriculum via web collegandosi al sito www.enel.it  e inserendo le proprie esperienze lavorative cliccando sulla finestra lavora con noi del portale.

I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di maturità ad indirizzo tecnico (perito elettromeccanico, meccanico o elettrico).

Poste Italiane come ogni anno assumerà giovani dall’età compresa tra i 18 e 35 anni di età per sopperire a carichi eccessivi di lavoro in alcune zone d’Italia.

Per candidarsi bisognerà inserire il curriculum tramite il portale www.posteitaliane.it ed essere in possesso di un diploma con una votazione minima di 70/100, di non aver mai in precedenza lavorato per poste Italiane.

Il contratto a tempo determinato che propone Poste Italiane è di tre mesi rinnovabile di altri tre con uno stipendio mensile di circa 1.100 euro con tredicesima e quattordicesima e buoni pasto.