Una foto dopo l’altra con Cewe

 

Dopo la fine di ogni viaggio, torniamo a casa con il cuore ricco di malinconia, desiderosi di sfogliare tutte le foto che abbiamo scattato durante i momenti speciali. Una dopo l’altra, infatti, le immagini che abbiamo scattato ci riportano a viaggiare con la mente e a rivivere le emozioni che abbiamo provato in quei momenti con il cuore e con la mente.

Grazie a Cewe, azienda che offre servizi di stampa via internet, è possibile amplificare ancora di più quelle emozioni, una foto dopo l’altra, permettendoci di creare un album di foto personalizzato. Il servizio proposto dal sito web si chiama “Fotolibro” e non è altro che un libro che raccoglie tutte le nostre foto più belle.

La grafica del “Fotolibro” viene interamente progettata da noi: Cewe consente infatti di usufruire di numerose funzioni che spaziano dalla scelta della rilegatura alla scelta del layout dell’album, permettendoci così di trasformare le nostre immagini digitali in un libro cartaceo da sfogliare in ogni momento.

La funzione di stampa in formato “Fotolibro” proposta dal sito web, consente, innanzitutto, di scegliere le dimensioni del prodotto tra quelle disponibili. È infatti possibile ordinare un libro fotografico di grandi dimensioni, per dare spazio alle proprie immagini, uno di dimensioni medie, da conservare sulla libreria, oppure uno tascabile, da portare sempre con noi e da mostrare a parenti, amici e colleghi di lavoro e raccontare loro, tramite le nostre foto, tutte le nostre esperienze.

Come creare un album di fotografie personalizzato in pochi click?

Uno dei punti di forza di Cewe è quello che il sito internet consente agli utenti di personalizzare sotto ogni aspetto ogni parte del “Fotolibro” in modo facile e rapido, senza bisogno di avere particolari conoscenze del settore fotografico o tipografico.

Non appena ci colleghiamo sul sito web, infatti, è possibile intuire subito qual è il primo da fare per ottenere il proprio “Fotolibro” personalizzato: basta infatti seguire le indicazioni presenti sullo schermo per riuscire ad ambientarsi sul portale.

Per cominciare a “costruire” il proprio album di immagini dovremo innanzitutto scaricare sul nostro computer l’editor fotografico di Cewe, programma che ci consentirà in pochi click di esaltare la bellezza delle fotografie che abbiamo scelto e di disporle in modo facile e veloce sulle pagine del “Fotolibro”.

Il primo step suggeritoci dal software è quello di importare gli scatti che vogliamo inserire nella raccolta, utilizzando l’apposita funzione che ci permetterà di importare le immagini sia dal nostro computer che dai nostri profili sui social network.

Oltre che a caricare le fotografie che ritraggono i nostri momenti felici, Cewe consente di inserire all’interno del “Fotolibro” anche i nostri filmati preferiti. Questo tramite l’ausilio di un codice che, una volta stampato sulla pagina da noi scelta, potrà essere scannerizzato attraverso la fotocamera dei nostri dispositivi e riprodotto ogni qualvolta lo si desideri.

In seguito, sarà possibile procedere attuando alcune modifiche alle nostre immagini. Dal momento che desideriamo mostrarle attraverso il “Fotolibro”, le nostre foto dovranno essere perfette: con il software possiamo eliminare i difetti, aggiustare i colori e la luci ed incrementare la definizione.

A questo punto, non ci resta altro da fare che sprigionare la nostra creatività e cominciare a comporre il nostro “Fotolibro”. Cewe infatti consente all’utente di personalizzare tutto l’album, sotto ogni aspetto. Il software permette infatti al cliente di decidere i colori o le fantasie di sfondo e di disporre le immagini nell’ordine e nella posizione che più si preferisce.

Ovviamente, la nostra raccolta di fotografie non potrà essere completa senza alcuna descrizione: grazie alle funzioni offerte da Cewe è possibile aggiungere testo in ogni pagina, permettendoci così di annotare luoghi, date e molto altro all’interno del nostro “Fotolibro”.

Chi lo desidera inoltre può scegliere tra una grande varietà di decorazioni: si può abbellire le pagine del nostro book fotografico inserendo adesivi, disegni, cornici e decorazioni di ogni tipologia.

Cewe: “Fotolibri”, “Fotoquadri” e “Fotoregali”

Oltre al “Fotolibro”, attraverso il portale web di Cewe è possibile acquistare moltissimi altri tipi di prodotti, tutti ovviamente realizzati in modo completamente personale. Il sito propone infatti moltissime idee regalo e gadget, tra cui i “Fotoquadri”, ovvero il servizio che permette di ingrandire e stampare le proprie foto su diversi materiali e i “Fotoregali”, dei simpatici e creativi doni da portare alle persone care.

In questo tutorial ti daremo dei suggerimenti per abbellire le tue foto grazie a bordi colorati ed ombre e creare così un Fotolibro CEWE originale e personale.