Christian De Sica rivelazioni choc sul padre il grande Vittorio, ecco cosa ha detto

lieve-malore-a-napoli-per-christian-de-sica

Christian De Sica ha avuto un padre che ha contribuito a scrivere la storia del cinema italiano.

Un grande attore e poi regista conosciuto in tutto il mondo ma Vittorio De Sica non è stato un grande esempio per i suoi figli.

Vittorio De Sica morì nel 1974 e lasciò la sua famiglia in una situazione economica disastrosa per un suo vizio che lo aveva portato sul lastrico, il gioco.

Christian racconta così quel bruttissimo periodo durante il quale la sua famiglia non aveva una lira: “Quando è morto mio padre avevo 23 anni e non c’avevamo ‘na lira.  Non ci ha lasciato in una situazione economica felice, piano piano ho ricostruito tutto. Ho sempre avuto l’etichetta del figlio di papà e me la porterò nella tomba. Adesso ne ho anche un’altra, quella del papà di Brando”.

De Sica è sposato con la sorella di Carlo Verdone, Silvia e durante la sua intervista ha raccontato un aneddoto sulla famiglia Verdone: ” Frequentavo casa Verdone perché ero compagno di banco di Carlo. Ho fatto a botte con lui prima di fidanzarmi perché diceva che Silvia era una ragazzina e la dovevo lascià sta’. Io senza mia moglie Silvia non sarei quello che sono: una donna innamorata ti dà il coraggio di fare cose impensabili. Il nostro segreto? Essere cresciuti insieme, ci siamo innamorati quando lei aveva 14 anni e io 21″.