Isola dei Famosi, la Marcuzzi “prima non volevo Bettarini, poi ho cambiato idea, ecco perché”

 

Alessia Marcuzzi che sarà al timone della prossima edizione de “L’isola dei famosi” ha cambiato idea sull’inviato che le era stato proposto, Stefano Bettarini.

Infatti, sulle prime la Marcuzzi non aveva accettato il nome di Bettarini ma poi ha cambiato idea ed è lei stessa a spiegare il motivo.

Alessia Marcuzzi ha dichiarato durante una lunga intervista rilasciata al settimanale “Chi”: «Sarà un’Isola molto forte. Nel cast ci sono personalità molto diverse tra loro, accomunate dal desiderio di fare un’esperienza estrema e totalizzante. Sarà un vero esperimento antropologico con personaggi conosciuti».

E poi la Marcuzzi ha aggiunto: «Eva Grimaldi sarà fra i naufraghi. Una donna di carattere, molto forte, con le sue fragilità. Ha sempre portato avanti le proprie battaglie, non si è mai tirata indietro, una donna tosta. Come concorrente maschile vi anticipo che vi sarà Simone Susinna, uno dei “top model” italiani più conosciuti nel mondo della moda. Ha sfilato per Armani, D&G e Scervino. È molto bello ma ha anche una personalità forte».

E poi racconta di Bettarini:  «Quando Mediaset mi ha comunicato che sarebbe stato lui l’inviato non ero d’accordo, perché l’inviato è un po’ il prolungamento del conduttore sull’Isola e ci deve essere sintonia fra le due figure. Le mie riserve erano dovute al fatto che, come donna, non ho apprezzato il racconto delle sue conquiste femminili al Grande Fratello Vip. Quell’uscita ha fatto soffrire molte persone perché coinvolgeva delle famiglie ed è stato indelicato in un momento in cui si invoca più rispetto per le donne. Ci siamo incontrati, mi ha spiegato quanto fosse dispiaciuto e come non volesse rendere pubblici quei racconti, tanto che li aveva fatti senza microfono. Credo che quelle frasi non rispecchino l’idea che ha lui delle donne, è stato leggero, ma non è cattivo. Mi sembra molto motivato e ha già esperienza nei reality, sono convinta che sia adatto a questo ruolo».

Bettarini dal canto suo ha dichiarato: «Sono carico e felice. E devo ringraziare alcune persone per essere arrivato qui all’Isola a fare l’inviato. In primis devo dire grazie al “Grande Fratello Vip”, a Ilary Blasi e ad Alfonso Signorini che mi hanno dato modo di fare un viaggio dentro di me. Tra cadute e risalite, come succede sempre nella vita. Ho sbagliato, ho pagato, continuerò a pagare, ma non ho ucciso nessuno. E grazie soprattutto ai miei figli Niccolò e Giacomo, che hanno capito che questa è un’opportunità lavorativa. Mi hanno detto: “Siamo felici babbo, lavora e spacca tutto”».

Invece, a proposito del disappunto iniziale di Alessia Marcuzzi ha spiegato: «Il giorno successivo al mio provino viene diffusa sui social la notizia che Alessia Marcuzzi non mi vuole. Io non ascolto e non rispondo a nessuno. Mi è bastato un aperitivo con Alessia per chiarire le cose. I social spesso non fanno che alimentare falsità e odio, anche quando si parla di argomenti leggeri».