Apre il ponte alla Luna, percorso da brividi! 300 metri in sospeso

Due ponti sospesi sulla gravina lucana, un’unione di natura e tecnica per la nuova grande struttura in Basilicata. Il Ponte alla luna, il nuovo macro-attrattore nel cuore dell’Appennino lucano, è stato inaugurato a Sasso di Castalda (Potenza) con il taglio del nastro e il volo acrobatico della pattuglia ‘Blu circe’.

Si tratta di due strutture per godersi lo spettacolo da una posizione incredibile, in piena sicurezza. Il primo ponte è lungo 95 metri e sospeso a circa 70 metri di altezza, mentre il secondo è una campata unica di 300 metri e sospeso a 120 metri di altezza. Funi metalliche, gradini per il camminamento in metallo grigliato e imbracature sovrastano due percorsi naturalistici, una riserva di cervi e una monumentale faggeta detta ‘La Costara’.

C’è spazio anche per la storia: il ponte si chiama ‘alla luna’ in onore di Rocco Petrone, ingegnere della Nasa di origini sassesi, responsabile della missione Apollo 11 che il 20 luglio del 1969 portò il primo uomo sul satellite della Terra. Dopo le anticipazioni, da sabato 8 aprile sarà aperta al pubblico con un biglietto di 15 euro che comprende anche l’utilizzo dell’imbracatura