Puglia, rapina a mano armata in una tabaccheria, ladro fermato da alcuni passanti è un ragazzo di soli 15 anni

 

Nel tardo pomeriggio di lunedì 24 aprile, intorno alle 19,00 i “Falchi” della Squadra Mobile, sono intervenuti in via Oberdan nei pressi di una tabaccheria dove era stata segnalata una rapina a mano armata ad opera di un giovane travisato.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato il giovane rapinatore a volto scoperto ed armato di pistola, attorniato da una un capannello di gente. Il loro immediato intervento ha permesso di fermare il ragazzo e disarmarlo nonostante il suo vano tentativo di divincolarsi e darsi alla fuga.

Fermato il rapinatore, un giovanissimo di poco più di 15 anni, i poliziotti hanno recuperato e posto sotto sequestro l’arma risultata essere una pistola giocattolo priva del tappo rosso ed una calza di colore grigio.

Il 15enne è stato così accompagnato negli uffici della Questura e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, tratto in arresto per tentata rapina aggravata.

Il giovane è accompagnato presso il suo domicilio ed affidato ai propri genitori in regime cautelare della permanenza in casa.