Immane tragedia, camper scivola in mare uomo muore schiacciato dopo aver salvato la moglie

Tragedia oggi pomeriggio sulla suggestiva scogliera a picco sul mare di Macari, frazione di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Un uomo, Francesco Arena di 73 anni, originario di Alcamo ma da tempo residente a Caponago in provincia di Monza, è morto schiacciato dal suo camper sugli scogli, davanti agli occhi della moglie.

Quando il camper ha cominciato a prendere velocità correndo verso il mare, l’uomo e la moglie si trovavano nell’abitacolo del camper. Arena compiendo un grande gesto di coraggio ha messo in salvo la moglie, spingendola al di fuori del mezzo, poi inutilmente ha cercato, di riguadagnare la guida, ha cercato di tirare il freno a mano, ma è stato travolto e trascinato sugli scogli dove è morto, schiacciato dal suo mezzo.

Il camper è scivolato in mare con l’uomo incapace di fermare la corsa. Sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili urbani assieme ai sanitari del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di San Vito Lo Capo e dalla Compagnia di Alcamo e dalla Capitaneria di porto.