Pirata della strada fugge dopo schianto frontale e lascia morire 56enne ferito

 

Mattinata di sangue, quella di domenica, in viale Monza a Milano, teatro di un incidente che ha coinvolto due auto all’altezza dell’incrocio con via Popoli Uniti.

Un’Audi Q7 nera di traverso sulle aiuole spartitraffico. Un Suv grigio – un Nissan Qashqai – ridotto a un cumulo di lamiere dopo aver “rotolato” per decine di metri. E i segni dei gessi dei vigili sull’asfalto per provare a ridisegnare il drammatico schianto.

Verso le sette, per cause ancora in corso di accertamento, le due macchine si sono schiantate tra loro mentre percorrevano il rettilineo – probabilmente una delle due stava per svoltare – e sono “schizzate” via come schegge impazzite sull’asfalto.

Il Suv, dopo essersi ribaltato, è rotolato per decine di metri ed è finito nei pressi dell’ingresso della fermata metropolitana di Rovereto, mentre l’Audi ha terminato la propria corsa al centro della carreggiata, tra gli alberelli che dividono le due corsie.

Per uno dei due autisti – il cinquantottenne che si trovava nel Qashqai – non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarlo dalle lamiere dell’auto in cui era rimasto incastrato e i soccorritori del 118 – intervenuti sul posto con due ambulanze e un’auto medica – hanno provato fino all’ultimo a rianimarlo. All’arrivo all’ospedale di Città studi, però, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.