Va al parco con gli amici, aggredito a martellate in testa: è grave

 

Folle aggressione domenica pomeriggio in piazza Gobetti, zona Lambrate a Milano, dove un ragazzo di ventisei anni – che si trovava proprio nel parchetto insieme a due amici – è finito nel mirino di tre giovani.

Prima la lite verbale. Poi il raid a colpi di martello, improvviso e violento. Con tre uomini che sono arrivati davanti ai giardinetti, sono scesi dall’auto e si sono scagliati direttamente contro la vittima. Quindi, lasciandolo ferito a terra, sono risaliti a bordo di un’utilitaria e sono andati via.

Verso le 15, secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri, la vittima è stata colpita con alcune martellate alla testa dai tre aggressori, che subito dopo il “blitz” sono risaliti in auto e hanno fatto perdere le proprie tracce.

Sul posto, per prestare i soccorsi al ventiseienne, sono intervenute due ambulanze e un’auto medica: il giovane ha riportato un grave trauma cranico ed è stato trasportato alla clinica di Città Studi in codice rosso, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Ferito anche un ventenne, ma soltanto lievemente, che sembra abbia cercato di difendere la vittima, suo amico.