Domenica Live, la confessione choc a Barbara d’Urso della famosa cantante

 

“Io rinasco”. Si intitola così il primo libro pubblicato da Annalisa Minetti. Un testo autobiografico nato per raccontare la grinta con cui la cantante e atleta paralimpica ha combattuto e vinto le battaglie che la vita le ha messo di fronte. E che oggi, per la prima volta, ha confidato al suo pubblico.

Professionista affermata, mamma del piccolo Fabio e moglie felice del fisioterapista Michele Panzarin, non sempre il suo percorso è stato semplice. Lo ha spiegato a Barbara d’Urso durante l’ultima puntata del talk di Canale 5 Domenica Live.

La 40enne romana ha esordito parlando del rischio di perdere l’affidamento del figlio, vissuto dopo la separazione dall’ex marito, l’ex calciatore Gennaro Esposito. “L’affidamento è congiunto. Io e Genny vediamo il bambino tutte le volte che vogliamo – spiega – Io ho avuto difficoltà. Ho rischiato di perdere il bambino perché sono non vedente. Ero spaventata. L’avvocato diceva che io dovevo garantire da sola la sicurezza del bambino”.

Dopo un difficile periodo di sofferenza, la rottura col marito è diventata, appunto, occasione di “rinascita”. “Con la separazione, ho fatto lo stesso percorso dell’elaborazione di un lutto. Patteggi con la rabbia, con il dolore, con te stessa e cerchi di trovare le forze. Arriva la depressione ma poi arriva l’accettazione. E lì puoi dire di essere rinato. Anche gli uomini soffrono come le donne. Capiamo la sofferenza di un padre che non può condividere il quotidiano con suo figlio”.

“Per la prima volta – prosegue – mi sono resa conto che non potevo vedere. Mi sono detta che dovevo rinascere, che dovevo rimettermi in piedi. Nella mia casa, all’entrata, c’è la scritta ‘Io rinasco’. Sono riuscita a superare il periodo di dubbio. Ho ritrovato la leonessa che c’è dentro di me. Mi ero abbandonata al dolore. Oggi sono un’altra persona. Il dolore non si spegne ma ci sono tante cose che mi rendono la persona più felice del mondo”.