Gruppo di ragazzi reduci da una nottata di bagordi, nudi per Bari per … un tuffo sul lungomare

 

Un gruppo di ragazzi, probabilmente stranieri e reduci da una nottata di bagordi si tuffano nudi all’alba nel mare di Bari antistante il lungomare cittadino. Accade sabato mattina verso le sei. L’episodio non è sfuggito ad un gruppo di fotografi che ogni sabato mattina si ritrova per fotografare il sorgere del sole. La nostra lettrice Anna Quintavalle (che fa parte del gruppo “Bari e i colori del mondo”) ci ha girato l’immagine e un video pubblicato sul nostro sito. È inutile sottolineare che il tratto di mare in questione è sporco, tanto da vietare la balneazione, ma forse i giovani del gruppo non lo sanno.

«Abbiamo visto questo gruppo di ragazzi attraversare dal giardino di fronte già nudi – ci scrive la Quintavalle, vice amministratore del gruppo su Fb di fotografi “Bari e i colori del mondo” – poi si sono gettati in acqua e sono state lì circa una mezz’oretta. Non erano italiani, i ragazzi erano stranieri, uno sembravano americano. Uno di loro poi è uscito ed è venuto a chiederci se qualcuno avesse fatto delle foto dandoci la mail per avere le foto».

 

La fotografa racconta che episodi del genere non sono infrequenti. «Di queste situazioni ne vediamo parecchie all’alba perché ormai è estate, sono tanti i ragazzi che abusano del bere dell’alcol e quindi vanno un po’ su di giri».