Puglia, sparatoria in città colpita una ragazza, ha avuto il torto di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato

Ha avuto il solo torto di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il posto è Vico Scarcia, in Città vecchia, dalle parti del Ponte di pietra, lì dove una ragazza è rimasta colpita da una pallottola vagante restando ferita.

È successo ieri sera, dopo le 21 a Taranto.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti – sul posto gli agenti della sezione Volanti – pare che due individui stessero litigando e, non riuscendo ad addivenire ad un accordo, a un certo punto uno dei due (o entrambi, questo è da accertare) abbia tirato fuori il “ferro” per risolvere la questione senza troppi fronzoli.

Altra ipotesi è che si sia trattato di un vero e proprio agguato nei confronti di un uomo da parte di alcuni sicari a bordo di una moto. In ogni caso, la mira non è stata delle migliori tanto che uno dei proiettili ha finito per colpire al basso ventre una ragazza di 26 anni che pare si trovasse affacciata al balcone di casa sua, al primo piano, nel momento sbagliato, magari anche solo per rinfrescarsi un po’. La circostanza non è per ora confermata dagli investigatori.