A Bari il calcio balilla ‘a misura d’uomo’: in centro i visitatori si trasformano nei giocatori

 

Dai campi di calcio ad uno di calciobalilla – gigante – in cui i giocatori diventano i passanti. Un’esperienza ‘diversa’ che sarà portata nell’arteria centrale di Bari, corso Vittorio Emanuele, dalla società sportiva dilettantistica “Sport a bassa tensione srl” dalle 10 alle 21 dell’8 e 9 luglio prossimo.

Grazie al progetto, finanziato dal bando Pin, permetterà quindi ai visitatori di schierarsi su linee orizzontali – versione reale delle stecche – per effettuare passaggi e tiri da posizione ferma con lo scopo di segnare nella porta avversaria, esattamente come sono stati abituati fin da piccoli con il calciobalilla tradizionale. Così l’associazione vuole avvicinare il pubblico barese alla pratica di attività sportive divertenti ed alternative.

“Abbiamo previsto – racconta Alessandro Ceo, uno dei promotori – una serie di eventi divertenti legati al vivere sportivo e ad un percorso settimanale in palestra che partirà il prossimo autunno. Il nostro scopo è quello di abbattere la competitività legata al mondo attuale dello sport e focalizzarci sulla parte divertente”.