La compagna di Simone Inzaghi in un villaggio vacanze salva una neonata con la manovra di Heimlich, i presenti in lacrime

 

 

Due coppie in vacanza a Sabaudia, Simone Inzaghi e la compagna Gaia Lucariello e Michela Quattrociocche con il marito Alberto Aquilani.

Ad un certo punto, richiamata la loro attenzione da un grosso trambusto, si accorgono che una neonata di pochi mesi sta soffocando per latte di traverso in seguito alle convulsione per la febbre alta.

Gaia Lucariello, non si perde d’animo e interviene sulla neonata con la manovra di Heimlich, imparata un corso tenuto dal dottor Squicciarini.

La bambina si è salvata e la mamma della piccola ha definito Gaia il suo angelo.

Michel Quattrociocche su Istagram ha scritto accanto ad una foto di Gaia “Sei la nostra eroina”, Gaia ha condiviso la foto e ha aggiunto la seguente didascalia: “L’informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich”.

Un ospite dello stesso villaggio ha scritto così sui social a Gaia: “Per tutti noi che eravamo lì  terrorizzati da ciò che stava succedendo, tu sei stata un concentrato di forza e lucidità. Hai salvato una bambina e ci hai fatto piangere di gioia”.