Alta Valle di Non, fuoristrada pullman, intervengono 3 elicotteri, bilancio pesantissimo un morto e molti feriti

Un terribile incidente stradale è avvenuto in Alta Valle di Non. Un pullman con a bordo molti turisti, per cause in via di accertamento, è uscito di strada.

Alcuni testimoni hanno riferito che il pullman non ha girato a destra per seguire una curva ma è andato dritto. L’incidente è avvenuto intorno alle 18,30 di ieri sulla strada che congiunge Sarnonico a Cavareno.

L’incidente è avvenuto a pochi metri dall’ingresso del paese di Cavareno. Il pullman, in seguito alla manovra errata, si è fermato fuori della carreggiata danneggiando gran parte della carrozzeria.

In pochissimi minuti sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso tra cui 7 ambulanze e 3 elicotteri.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine l’incidente non ha coinvolto altri mezzi e potrebbe essere stato causato da un guasto dei freni.

E’ morto sul colpo il conducente del pullman Karel Strzka di 62 anni originario di Pavlikov in Austria. Ci sono diversi feriti alcuni in gravissime condizioni.

Nel vicino ospedale di Santa Chiara di Trento è stata istituita un’unità di crisi per cercare di curare i numerosi feriti. Il pullman, stando alle informazioni pervenute, stava trasportando una comitiva di turisti della Repubblica Ceca.