Saldi Bari e in altre città in Italia ecco le date di inizio

Saldi Bari e in altre città in Italia ecco le date di inizio

Con l’inizio dell’estate un po’ per causa della crisi, un po’ per il gran caldo, tutti attendono i sospirati saldi per potersi dedicare allo shopping per necessità e per scacciare i pensieri opprimenti della quotidianità: la corsa all’acquisto del capo già visto in vetrina o del costume da mare, partirà ufficialmente sabato 6 luglio in tutta Italia in base ad un calendario che potrà differire da città a città.

Dopo una rapida scorsa al contenuto dell’armadio, tutti pronti per iniziare il pacifico assalto ai negozi che vendono l’oggetto del desiderio prima che finisca , ad un prezzo in saldo. C’é adirittura chi pazientemente si dedica alla compilazione di una lista dei desideri, di tutte quelle cose cioè a cui si è rinunciato perchè troppo costoso e che ora si spera di potersi permettere.

Le svendite dureranno circa 60 giorni pertanto occorrerà armarsi di un dettagliato programmo all’acquisto con una mappa dei negozi che si intenderanno visitare.

Tra poco più di due settimane città come Milano, Roma, Firenze e  Torino daranno il via ufficiale all’inizio dei saldi estivi.

Roma comincerà a dare il via allo shopping il 7 luglio 2013 così come le altre città e paesi del Lazio, mentre la conclusione è fissata per il 20 di agosto. A Firenze invece i saldi inizieranno il 6 luglio e così farà tutta la Toscana.

Il capoluogo piemontese, Torino e il capoluogo lombardo,  Milano daranno luogo a questo appuntamento il 6 luglio 2013 per concluderlo il 19 agosto 2013, anticipando di un giorno sul calendario rispetto alla maggior parte delle città italiane.

I saldi avranno luogo in tutte le città italiane e il loro inizio sarà diversificato in base alle regioni:

vediamo nel dettaglio cosa accadrà zona per zona.

Coloro che risiedono in Sardegna, in toscana, in Piemonte, in Lombardia, in Liguria ed in Veneto, potranno recarsi a fare shopping a prezzi scontati a partire dal 6 luglio 2013.Per coloro i quali invece sono residenti in Valle d’Aosta, In Emilia Romagna, in Trentino, nelle Marche, in Umbria, nel Lazio, in Abruzzo , in Calabria, in Puglia, in Sicilia, in Molise, in Campania e Basilicata , i saldi cominceranno il 7 luglio e si chiuderanno ufficialmente il 20 agosto 2013.

Il 6 luglio prossimo i Baresi e tutti i pugliesi potranno acquistare a prezzi via via sempre più scontati capi di abbigliamento e oggetti di vario genere e la crisi che stringe il nostro paese in questa morsa fa ben sperare i negozianti che sperano così di guadagnare qualcosina in extremis in una stagione risultata parecchio deludente.

D’altro canto anche il consumatore attende con ansia l’arrivo dei saldi per potersi permettere qualcosa a cui diversamente non potrebbe ambire o addirittura per acquistare il necessario; in questa fase di recessione, purtroppo la nostra lista di priorità si è fortemente mutata e ciò che sino a poco tempo fa era alla portata di tutti, è ora diventato quasi un bene superfluo a cui rinunciare o accedere soltanto in periodi di saldi.