Test medicina 2014: ultime notizie Miur pubblicazione oggi graduatoria nazionale

Test-medicina-2014-ultime-notizie-Miur-pubblicazione-oggi-graduatoria-nazionale

Oggi è il momento del giudizio se non ci saranno problemi di intasamento per i troppi clic o altre motivazioni sorte all’ultimo secondo, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 di stamane il sito ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione pubblicherà la graduatoria nazionale.

La pubblicazione di oggi interesserà gli studenti che sono risusciti a superare i test di ammissione per le facoltà a numero chiuso di medicina, veterinaria e architettura.

In particolare per la facoltà di medicina solo in circa diecimila su sessantaquattromila partecipanti, in pratica una media di 1 su 7,  sarà ammesso e potrà immatricolarsi.

Il test è consistito nel rispondere in un’ora e quaranta minuti 60 domande senza l’ausilio di smartphone, tablet e pc portatili pena l’esclusione dalla prova.

I punteggi stabiliti per ogni domanda risposta in maniera corretta sono + 1,5, per ogni risposta errata -0,4, per ogni risposta non data 0.


Chi avrà stabilito un punteggio alto avrà molte probabilità di vedere accanto al proprio nome oggi scritta la parola assegnato che significa che potrà immatricolarsi alla sede universitaria indicata come prima scelta al momento dell’iscrizione e quindi potrà finalmente festeggiare.

Discorso diversi per chi vedrà accanto al proprio nome scritto prenotato che significherà che dovrà attendere che si liberi un posto per potersi iscrivere alla prima opzione di ateneo se non vorrà aspettare dovrà optare per una altra scelta e quindi un’altra sede universitaria che potrebbe essere anche distante dal luogo di residenza.

Per ulteriori dettagli e informazioni potete consultare il seguente articolo