Samsung Galaxy s4 versione Lte-A caratteristiche e offerte gestori

galaxy s4

L’ultimissima versione del recente Samsung Galaxy S4 è stato presentato oggi in anteprima a Seoul: si tratta della della versione Lte-A del nuovo smartphone che sfrutta questa evoluta tecnologia capace di trasferire 150 megabit al secondo record mondiale in ambito di connessione dati basti pensare che è due volte più veloce del 4G e dieci volte superiore al 3G.

La Corea del Sud è già abituata  a stabilire primati di questo genere ed è infatti al primo posto in merito alla diffusione delle reti a banda larga. Ecco spiegato il motivo per il quale il 60 % dei 33 milioni di possessori smartphone utilizzino il servizio Lte ( Long team evolution).

Possedere un telefonino dalle capacità così potenziate permette una velocità di trasferimento dati così alta che per esempio sono sufficienti soltanto 43 secondi per riuscire a scaricare un film da 800 Mbyte.

Entro la fine dell’anno, poi arriveranno altri telefonini ugualmente avanzati, ma in Italia si dovrà ancora attendere del tempo per poter usufruire della rete che viaggia a 4G tranne che in pochissime grandi città ed in zone turistiche limitate.

In Corea del Sud invece, patria del nuovissimo gioiello, si potrà sfruttare la nuova rete da subito nella capitale.

Gli operatori di tutto il mondo si stanno attrezzando per convertire le proprie reti dall’attuale sistema 3G che sarà attivo sino al 2017 al 4G. Per il 2020 si attende invece il passaggio al 5G.

Le varie compagnie telefoniche si stanno attivando per formulare offerte in tal senso:

Vodafone prevede un piano tariffario che si chiama Smart 350 Limited Edition con Galaxy S4 e comprende oltre all’acquisto dello smartphone a 300 euro 350 sms e minuti di chiamate al mese, ed 1 Gb di Internet veloce; per due anni e mezzo si pagherà una rata di 9,90 euro al mese con un contributo iniziale minimo di 19 euro in base al telefono scelto e c’è il vincolo della sottoscrizione dell’offerta unicamente con carta di credito.

Considerando che il nuovo Samsung Galaxy è il top della gamma Android ed il prezzo di listino è di 699 euro, possiamo ritenere che questa sia una delle offerte più appetitose.

Ad ogni modo i dati utilizzati si potranno verificare chiamando il numero 414, consultando il “190 fai da te” del sito della Vodafone o utilizzando l’applicazione My 190.

Un’altra offerta estremamente conveniente che consente di ottenere l’oggetto del desiderio ad un costo rateizzato, è quella della H3g: viene agganciato lo smartphone ad un piano tariffario a scelta;

anche qui è previsto un anticipo e di una rateizzazione almeno di 30 mesi. Le opzioni sono le seguenti:

*** Scegli 20 Passa a 3 con anticipo di 150 euro e ricarica mensile di 20 euro per almeno 30 mensilità.

*** Scegli 30 Passa a 3 anticipo di 60 euro, ricarica da 30 euro per 30 mesi. Entrambe le opzioni includono il traffico e lo smartphone e per entrambe, alla scadenza , l’anticipo versato sarà corrisposto come ricarica mensile per dodici mesi.