Sciopero treni domani 29 maggio: info orari di stop Trenitalia, Trenord, RFI e Italo

Sciopero-treni-domani-29-maggio-info-orari-di-stop-Trenitalia-Trenord-RFI-e-Italo

Domani si preannuncia una giornata campale per chi utilizza il treno come mezzo di trasporto.

Dalle ore 0,01 alle 21,00 di giovedì 29 maggio le sigle sindacali di Or.S.A. e dell’USB Lavoro Privato ha indetto una agitazione che interesserà i dipendenti di Trenord,  Italo e Trenitalia.

Quindi tutto il comparto ferroviario domani risentirà dello sciopero.

Alcune società come Trenord garantiranno il traffico regolare solo nelle fasce di garanzie dalle ore 6 alle 9 alle ore 18 alle ore 21,00.


Trenitalia ha reso noto sul sito ufficiale che i treni veloci ed a lunga percorrenze come le frecce bianche, argento e rosse.

Flusso regolare inoltre sarà garantito per i collegamenti romani tra l’aeroporto di Fiumicino e Roma Termini con l’aiuto anche di autobus che sostituiranno le corse dei treni agli identici orari.

A Milano la situazione sarà differente con Trenord che ha reso noto sul sito ufficiale aziendale he vi potranno essere problemi di collegamento con “Malpensa Express”.

E’ consigliabile per tutto coloro che intendo mettersi in viaggio domani utilizzando come mezzo i trasporto il treno di informarsi preventivamente sulla regolarità delle linee chiamato ai vari call center delle aziende di trasporti quali Trenord,  Italo e Trenitalia.