Ultime notizie test medicina 2014: pubblicazione Miur aggiornamento graduatorie e novità ricorsi

Ultime-notizie-test-medicina-2014-pubblicazione-Miur-aggiornamento-graduatorie-e-novità-ricorsi

Domani, 29 maggio 2014, sul sito ufficiale del Ministero della pubblica istruzione del Miur al seguente link www.accessoprogrammato.it ci sarà il primo aggiornamento della graduatoria nazionale uscita lo scorso 22 maggio.

Per consultare la graduatoria bisognerà come sempre loggarsi con password e username rilasciati il giorno della prova  e entrare nelle propria aria assegnata.

Bisognerà vedere se accanto al proprio nominativo ci sarà scritto prenotato o assegnato.


Se la condizione sarà ancora da prenotato bisognerà attendere il nuovo aggiornamento per vedere se si è riusciti a scalare la lista di attesa o decidere una volta per tutte di immatricolarsi ad una nuova sede scelta come seconda opzione al momento dell’iscrizione o abbandonare definitivamente il sogno di indossare il camice bianco e optare per l’iscrizione ad una facoltà non a numero chiuso.

Se accanto al nome dello studente sarà scritto invece che prenotato, ammesso significherà che si è riusciti a scalare nella lista d’attesa e rientrare nella lista a numero chiuso della sede universitaria prescelta come prima scelta.

Nell’ultimo caso si avranno 4 giorni lavorati (escludendo saboto e domenica) per iscriversi alla sede universitaria opzionata come prima scelta.

Intanto sono in via di discussione i ricorsi presentati dal Codacons e da diversi sindacati studenteschi con la richiesta dell’annullamento dei test appena svolti per le gravi irregolarità riscontrate in vari seggi ed in particolare a Bari dove il giorno dei test subito prima della prova si riscontrò che era sparita una busta contente le domande dei test.