Protezione Civile dirama nuova allerta meteo a Roma e sud Italia

Protezione-Civile-dirama-nuova-allerta-meteo-a-Roma-e-sud-Italia

L’Italia è stata colpita da una ondata di maltempo che si è fatta sentire soprattutto a Roma dove il bilancio è  drammatico e al sud dove intere cittadine si sono trovate nelle prime ore di stamane con le strade del tutto allagate.

Numerosissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco che hanno dovuto nella notte appena passata e nelle prime ore dell’alba effettuare diversi interventi.

Ma sembra che il maltempo non darà tregua neanche per la giornata di oggi tanto che la protezione civile ha emesso un nuovo bollettino di massima allerta meteo soprattutto per le regioni del centro sud in particolare le regioni che si affiancano sul tirreno quali Lazio, Campania e Calabria.

Massima criticità idrologica quindi emanata dalla protezione civile con rischio di smottamenti, frane e esondazioni fiumi in alcune zone del Lazio, dell’Umbria, Campania e Basilicata.

Situazione drammatica quindi a Roma da come si può evincere da questo articolo.

I disagi maggiori si sono avuti al grande raccordo anulare dove si è formata una enorme piscina artificiale determinato l’impossibilità di camminare per migliaia di vetture che si sono dovute fermare in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco.

Situazione drammatica per un nuovo nubifragio abbattutosi nella notte che ha determinato la chiusura della linea Metro A tra Arco di travertino e Agnanina.

Ora non resta che aspettare come sempre impotenti la nuova ondata attesa a ore di intense piogge.