Gta 5 ecco nuovo trailer svelati obbiettivi e nuovi mezzi

GTA_5_murales[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IU40MpoE_Og[/youtube]

La Rockstar Games ha fatto centro ancora una volta! Nel video di presentazione del 09.07.2013 gli appassionati di videogiochi hanno potuto ammirare il 5° capitolo dell’attesissimo GTA in cui si possono vivere esperienze di gioco emozionante e coinvolgenti che vanno dal guidare e personalizzare le auto, ad esplorare le profondità marine, acquistare ville, pilotare aerei e tanto altro ancora.

Non mancano certo avventure oltre il limite della legalità in cui i protagonisti vengono coinvolti quando si ritrovano a compiere vari crimini in giro per la città; a seguito di numerose richieste da parte dei fans che pensavano che il trailer fosse stato ricavato da una versione per PC sconosciuta, la Rockstar Game ha svelato sul sito ufficiale che il filmato mostrato era un compendio ricavato dal gioco nella versione per Playstation 3.

Questa rivelazione non ha fatto altro che accrescere gli entusiasmi degli appassionati grazie alla superba qualità della console che presto sarà soppiantata da altre più attuali, anche se la Rockstar ha rassicurato tutti asserendo che non ci sarà alcuna differenza per le versioni di GTA 5 per PS3 e Xbox 360.

Una volta pubblicato il filmato , la rete ha cominciato a diffondere nuove strategie per personalizzare le auto , le moto e le armi da usare nella città alter ego di Los Angeles, Los Santos e mai si era vista un simile coinvolgimento in un gioco che è già tendenza.

Ecco quanto ha dichiarato Imran Sarwar lead mission designer della Rockstar durante un’ intervista a Game Informer:

“ Piuttosto che limitarci ad opzioni da sperimentare, volevamo che la personalizzazione fosse qualcosa che il giocatore può fare nel mondo di GTA 5 in modo trasparente. Proprio come tutte le altre attività previste”.

Ed è proprio questa la vera forza di GTA 5, le logiche più dinamiche e migliorate rispetto al passato: il giocatore è coinvolto al 100 % nella missione e personalizzando i veicoli potranno raggiungere specifici obiettivi oltre che divertirsi. Inoltre il personaggio utilizzato potrà immortalare con l suo cellulare le immagini dei successi ottenuti, condividendoli eventualmente con gli altri utenti iscritti al Social Club.

In base a quello che si è scoperto grazie al trailer, le vetture possono essere personalizzate nelle carrozzerie, nei pneumatici, nelle sospensioni nei cerchi, nei fanali e nei finestrini utilizzando anche luci extra, clacson rumorosi e decidendo anche il colore del fumo in seguito alle sgommate.

Si potranno ovviamente personalizzare anche le armi che da sempre costituiscono l’appeal maggiore per gli appassionati: si potranno modificare sia l’estetica che le caratteristiche tecniche inserendo silenziatori, caricatori potenziati e luci per la visione notturna.

In questo modo i giocatori riusciranno ad influenzare con tattiche personalizzate le missioni di gioco sentendosi protagonisti all’ interno dell’ esperienza virtuale.

Per ultimo segnaliamo che GTA 5 sarà disponibile per Xbox 360 in due DVD e su di un Blue – Ray per la Playstation 3 ; il primo diso è necessario per l’installazione, mentre il secondo contiene il gioco vero e proprio.

L’arrivo del GTA 5 nei nostri negozi sarà il 17 settembre 2013.