Ios 7 beta 3 tutto su caratteristiche e novità nuovo software Apple

IOS-7-beta

Il sistema operativo della Apple,  l’ IOS 7, è arrivato alla versione Beta 3 con numerose novità e migliorie.

Il nuovo software sarà disponibile per i recenti modelli di iPhone, iPad e iPod Touch a partire dal prossimo autunno in concomitanza con l’ uscita del nuovo iPhone 5S.

Il nuovo programma si è specializzato in partcolar modo nella correzione degli errori di sistema, ovvero il bug fixing soprattutto  nell’invio di notifiche che talvolta venivano raddoppiate o in alcuni casi eliminate del tutto; sono stati inoltre risolti alcuni problemi relativi ai Preferiti di sistema, edicola, iMessage e Find my iPhone.

Al momento la Apple lancia una beta ogni due settimane quindi la versione definitiva che noi vedremo a settembre conterrà ancora altre variazioni; soltanto gli iPhone dal modello 4 in poi , gli iPad della seconda generazione e l ‘iPod Touch  di ultima produzione, potranno montare il nuovo iOS 7.

La versione 3 è stata rilasciata dagli ingegneri della Apple, secondo la programmazione già svelata, a distanza di due settimane dalla precedente versione ed ha presentato le sue novità: oltre alla risoluzione del problema legato all’invio di doppie notifiche di cui accennavamo, sono stati introdotti degli indicatori visivi nella app Calendario per indicare un’attività alla data specifica senza scorrere tutto il calendario.

Inoltre tutto il sistema appare più reattivo ed il browser Safari riesce a caricare velocemente le pagine richieste, stabilizzando altresì il multitasking ovvero la gestione contemporanea di più processi aperti.

La parte grafica è stata  migliorata risultando ora più gradevole e la barra di stato è più evidente per consentire una leggibilità più semplice; le icone delle cartelle delle app e le notifiche in arrivo sono semitrasparenti ed i caratteri risultano più semplici per gli utilizzatori.

I miglioramenti sono a tutto tondo: premendo il tasto punto dopo aver digitato una URL avremo una gamma di estensioni  possibili (.it , .com , .net ecc.) e i menu sono quasi completamente tradotti in italiano mentre scompaiono le definizioni e i comandi in inglese.

Nel frattempo però per tutta l’estate i vari ritocchi e le modifiche proseguiranno sino a giungere alla versione definitiva.

Ma c’è già qualcuno che avanza ipotesi sull’uscita della prossima Beta 4 grazie alle indiscrezioni pervenute da Cult of Mac.

Per il prossimo 25 luglio viene stimata l’ uscita di iOS 7 Beta 4 di Cult of Mac con il conseguente download sia per iPhone che per iPad. Le previsioni sono state fatte sulla base delle precedenti iOS della Apple  così come confermate dalla versione Beta 2.

Invece qualche svista deve esserci stata de la terza versione del sistema operativo è stata resa disponibile già l’ 8 invece che il 10 luglio in base alle previsioni.

Dunque per i link di download dell’ iOS Beta 4 si può azzardare un’ ipotesi di rilascio tra il 21 e il 25 luglio considerando i 15 giorni di stacco tra una versione e l’altra così come era accaduto in precedenza per i rilasci di iOs.