Youdem e La cosa YouTube streaming diretta live incontro oggi M5S- Pd su legge elettorale

Youdem-e-La-cosa-YouTube-streaming-diretta-live-incontro-oggi-M5S- Pd-su-legge-elettorale

Il giorno tanto atteso è arrivato dopo un tira e molla durato una settimana alle 14,30 nell’aula della terza commissione Esteri della Camera si incontreranno le delegazioni del M5S e del Pd per discutere sulla  nuova legge elettorale.

Nei giorni scorsi si è letto molto su questo incontro e della clamorosa apertura che grillini hanno avuto a favore del governo per discutere e per cercare di trovare un accordo di massima sulla legge elettorale.

La proposta è stata ritenuta valida da Matto Renzi che aveva chiesto la disponibilità alla delegazione dei cinque stelle ad incontrarsi proprio oggi mercoledì 25 maggio prontissima è stata  la risposta del movimento guidato da Beppe Grillo che ha risposto positivamente.

Oggi però sicura sarà l’assenza di Matteo Renzi quasi certa ma non impossibile quella di Beppe Grillo che potrebbe a sorpresa piombare oggi a Roma per partecipare all’importantissimo incontro.

Il 23 giugno vi è stato già un primo incontro nel Movimento Cinque stelle tra il leader Beppe Grillo ed i parlamentari del partito per definire le strategie da adottare per l’incontro di oggi.

Per il governo ed in rappresentanza di Matteo Renzi vi saranno sicuramente il sottosegretario alla Presidenze e uomo di gran fiducia dell’ex sindaco di Firenze Delrio e il ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi.

La delegazione dei Cinque Stelle sarà formata dai  Capi gruppo di Senato e Camera dei Deputati del movimento Giuseppe Brescia e Maurizio Buccarella, da Luigi di Maio  vicepresidente della Camera e Danilo Toninelli ministro ombra del partito per le riforme istituzionali.

La diretta streaming dell’incontro sarà garantita dai due canali web dei due partiti che in perfetto orario dalle 14,30 in poi trasmetteranno live l’incontro tra le due delegazioni visibile ai seguenti link:  La cosa YouTube ,  Youdem tv