Royal baby tutti in attesa di conoscere quando nascerà, di che sesso sarà e quale sarà il suo nome

Royal-baby-tutti-in-attesa-di-conoscere-quando-nascerà-di-che-sesso-sarà-e-quale-sarà-il-suo-nome

 

Tutti attendono impazienti l’arrivo dell’ erede al trono del Regno Unito in attesa di vederlo e di conoscere il suo nome.

Curiosi e giornalisti sono da giorni appostati davanti all’ ospedale in cui il piccolo verrà alla luce, mentre la futura mamma la duchessa Kate Middleton trascorre questi ultimi giorni di attesa nella casa di campagna dei suoi genitori ad Ovest di Londra, precisamente nel Berkshire.

Sul quotidiano britannico Mirror una fonte ha dichiarato: “Kate voleva passare quello che probabilmente sarà il suo ultimo fine settimana prima che nasca il bambino dedicandosi un po’ di normalità con la sua famiglia”.

Stando alle notizie riferite dal medesimo giornale, il principe William ha lasciato la base gallese della Raf dove presta servizio come elicotterista nell’ isola di Anglesey nella Search and Rescue training Unit ed ha raggiunto sua moglie.

Confidando nella situazione tranquilla ha comunque ottemperato ai suoi impegni pubblici giocando insieme al fratello Harry una partita di polo organizzata per beneficenza in un piccolo paese dell’ Hampshire chiamato Sydmonton.

Non ha rinunciato neppure ad un altro evento sportivo all’ interno del Cirencester park Polo Club lontano da Londra circa 145 chilometri.

Anche se la data prevista per il parto è stata superata, ogni mamma sa che la gravidanza segue un percorso unico ed originale come la stessa duchessa di Cambridge ha ricordato: “ Dovrebbe essere a metà luglio, ma i bambini hanno la loro agenda”.

Nel frattempo, come già accennato precedentemente, la moglie del principe William ha trascorso parecchi giorni tranquilli nella casa dei suoi genitori.

La casa di Londra è pronta per accogliere il nuovo arrivato: sarà l’ appartamento 1A all’ interno di Kensington Palace che diventerà la nuova residenza ufficiale.

Appena nato il piccolo dovrà posare con i genitori per le foto di rito prima di lasciare l’ospedale, dopo di che la mamma si allontanerà dagli obblighi ufficiali per seguire da vicino i primi mesi di vita del bambino; anche William godrà di un congedo di paternità dal suo ruolo nell’esercito britannico per due settimane.

Ma sono già in calendario i viaggi in Australia e Nuova Zelanda che i due futuri genitori compieranno nel 2014.

I britannici sono parecchio tradizionalisti secondo un sondaggio pubblicato dal mail on Sunday: il 53 % degli intervistati vorrebbe che la duchessa si occupasse personalmente della crescita del bambino senza l’ aiuto di una baby sitter avvalorando la tesi del 56 % degli intervistati che vorrebbero che Kate rinunciasse a molti dei suoi impegni istituzionali per essere più presente nella vita di suo figlio; invece il 73 % dei britannici concorda nell’affermare che il principe William continui a prestare il suo servizio di elicotterista nel soccorso della Raf.

Un altro argomento molto caro ai sudditi della corona è senza dubbio il nome che il Royal Baby porterà: secondo un sondaggio del Sunday Times i nomi più accreditati sono James se il nascituro sarà un maschietto in onore di James I sovrano famoso per essere sfuggito ad una congiura, e Victoria se sarà una bambina in onore della regina Vittoria che vanta il primato di impero più longevo.