Youdem e La cosa YouTube streaming diretta incontro oggi 3 luglio M5S-Pd, Renzi si forse Grillo

Youdem-e-La-cosa-YouTube-streaming-diretta-incontro-oggi-3-luglio-M5S-Pd-Renzi-si-forse-Grillo

Matteo Renzi non si ferma e continua la sua opera riformatrice.

Dopo gli impegni internazionali di ieri che hanno visto il Premier a Strasburgo che ha tenuto un discorso di 20 minuti che h sancito di fatto l’inizio delle presidenza europea da parte italiana, oggi Matteo Renzi è in Italia a Roma per una serie di incontri per le riforme elettorali il primo già svolto con Silvio Berlusconi stamane il secondo da svolgere nel primo pomeriggio di oggi salvo ripensamenti con una delegazione del movimento Cinque Stelle.

Con Berlusconi, che per l’incontro con il segretario del Pd era accompagnato dai fidatissimi Verdini e Gianni Letta, Renzi ha in pratica ha rafforzato il patto del Nazareno e verificato l’affidabilità dell’alleato per le riforme costituzionali .

Matteo Renzi come annunciato a Bruno Vespa nella trasmissione “Porta a Porta” di ieri incontrerà oggi anche la delegazione del Movimento Cinque Stelle anche se non è stato ancora fissato l’orario e si prevede che la riunione avverrà nel primo pomeriggio.

All’incontro che avrà come argomento all’ordine del giorno la riforma elettorale parteciperanno per il Pd oltre il Presidente del Consiglio Matteo Renzi anche Maria Elena Boschi ministro delle riforme costituzionali e Graziano Delrio sottosegretario della presidenza del consiglio.

Per il Movimento cinque stelle ci saranno gli onorevoli Di Maio, Toninelli, Buccarella e Carinelli non esclusa la presenza di Beppe Grillo che oggi è a Roma.

Ad ora non si sa l’orario preciso dell’incontro tra M5S e Pd e se per qualsiasi motivo possa essere rimandato comunque se si farà come sembra la diretta streaming potrà essere seguita ai seguenti link:  La cosa YouTube ,  Youdem tv  .