Diretta finale Germania–Argentina Rai Tv streaming gratis: live oggi su Sky Go

Diretta-finale-Germania–Argentina-Rai-Tv-streaming-gratis-live-oggi-su-Sky-Go

Siamo arrivati all’epilogo oggi, 13 luglio alle ore 21,00 italiane le 16,00 in Brasile una squadra tra Germania ed Argentina alzerà la coppa del mondo al cielo nel mitico stadio Maracanà di Rio De Janeiro alla presenza di 120 mila spettatori.

La finale la tanto attesa finale del mondiale in Brasile sarà disputata da Argentina e Germania che ha sancito dei verdetti inaspettati come il fallimento di nazionali ritenute prima dell’inizio dei campionati mondiali sicure protagoniste.

Stiamo parlando della Spagna che da detentrice del titolo  mondiale e europeo era una delle candidate alla vittoria finale ma questo mondiale ha segnato la fine dell’epoca delle furie rosse e l’uscita di scena di molti campioni iberici.

Anche il Brasile ha deluso tantissimo era sicuramente la favorita numero uno alla vittoria finale ma ha dimostrato di non essere in grado di sopportare una pressione simile come quella di giocare in casa alla presenza continua di 80 mila spettatori e con una nazione che si bloccava per ogni partita disputata dalla squadra carioca.

Sono arrivate fino in fondo le due squadre con l’Olanda che hanno in definitiva giocato meglio in questo mondiale con l’Argentina che è sembrata una squadra molto solida ed attenta in difesa con delle individualità di spicco come il miglior giocatore del mondo, Lionel Messi e il centravanti del Napoli Gonzalo Higuain.

La Germania ancora una volta è arrivata fino alla finale disputando forse uno dei migliori mondiali della sua storia con la semifinale contro il Brasile che rimarrà per sempre nella storia del calcio con la vittoria dei tedeschi per 7 a 1 contro i padroni di casa.

Mai nella storia dei mondiali una semifinale di un campionato del mondo era terminata con un risultato del genere e mai la squadra ritenuta da sempre una delle più forti del mondo quella brasiliana era stata sconfitta con un simile risultato.

Totalmente diverso è stato l’approdo in finale dell’Argentina che ha giocato una semifinale con l’Olanda molto tattica terminata dopo i tempi supplementari 0 a 0 ed è stata decisa ai rigori con il portiere dell’albiceleste Romero, ex Sampdoria, che ha compiuto due veri miracoli.

Sarà la ventesima finale di un campionato del mono e la terza che vedrà contro l’Argentina alla Germania.

Le due squadre si sono già affrontate in finale per due volte in Messico ’86 e Italia ’90 con una vittoria a testa oggi ci sarà finalmente la bella che sancirà la squadra più forte dei mondiali di Brasile 2014.

L’Argentina dopo 24 anni da quella finale disputata all’Olimpico di Roma contro i tedeschi che vinsero grazie a un contestatissimo rigore concesso a soli cinque minuti ha la grande possibilità di rifarsi ed inoltre di vincere nella terra dell’eterno nemico Brasile sarebbe una grandissima soddisfazione per il popolo argentino.

Ma la Germania vista fino ad ora fa paura sembra una squadra che gioca a memoria che ha assimilato benissimo gli schemi del tecnico Loew ed inoltre ha fra i pali il migliore portiere al mondo Neuer autentico mattatore tra i pali e sicurissimo nelle uscite ed inoltre in attacco a gente come Muller e l’eterno Klose autentici rapaci dell’aria piccola.

La partita di oggi potrà essere vista in chiaro su Rai 1 che inizierà il collegamento dal Brasile già dalle ore 20,30 per poi trasmettere la telecronaca alle ore 21,00.

Sarà possibile vedere la gara anche in HD sul canale 501 Rai della piattaforma digitale.

Solo per abbonati il match che vale la coppa del mondo potrà essere visto anche in diretta sul digitale terrestre Sky al canale 201.

Per chi sarà impossibilitato a vedere la finale comodamente da casa potrà seguire la radiocronaca sulle frequenze radio Rai e l’aggiornamento del risultato sui seguenti siti www.livescore.it e www.diretta.it con la possibilità di vedere subito dopo quasi in diretta le azioni delle eventuali realizzazioni.

In streaming la finale della Coppa del mondo dei campionati di calcio di Brasile 2014 potrà essere seguita gratis sul sito ufficiale Rai cliccando direttamente qui .

Sempre in streaming il match tra Argentina e Germania potrà essere seguito scaricando l’app di Sky Go per dispositivi mobili quali smartphone (iPhone, Galaxy e altri modelli) e tablet (iPad e iPod) con sistema operativo Android e anche su pc fissi e portatili muniti di Windows e Mac.

Sarà la gara della vita anche dell’arbitro Andrea Rizzoli che avrà l’onore di rappresentare l’Italia alla finale di oggi tra Germania e Argentina.

Si prevede pioggia a Rio che attenuerà la fastidiosa umidità presente ed il caldo insopportabile.

La Germania potrà schierare l’undici titolare con il portierone Neuera come estremo difensore sulle fasce spazio all’estro di Lahm e Howedes, al centro della difesa sarà schierata la coppia collaudatissima formata da Boateng fratello dell’ex giocatore milanista e  Hummels i compito di proteggere la difesa e di far ripartire la formazione tedesca è affidata al duo Khedira-Schweinsteiger, in avanti il solito trio di trequartisti con Muller che cercherà di competere con messi per la vittoria della classifica capocannonieri del mondiale che sarà affiancato dall’estro di Ozil e di Kross in avanti solo soletto  ed inossidabile centravanti il laziale Miro Klose che ha dimostrato ancora una volta la sua immensa classe in questi ultimi suoi mondiali.

L’Argentina molto probabilmente non potrà contare sull’esterno alto Di Maria e si schiererà con il modulo 4-3-1-2 con fra i pali l’eroe della semifinale contro l’Olanda Romero, Zabaleta e Rojo sulle fasce difensive, al centro spazio ancora una volta a  Garay e Demichelis il centrocampo sarà formato da uomini di sostanza come il centrocampista della Lazio Biglia, l’oggetto dei desideri del Napoli l’attuale centrocampista del Barcellona Mascherano abile anche in difesa e  da Perez, sulla trequarti spazio per Lionel Messi che sarà libero di giostrare dietro le punte ma c’è da giurarsi che sarà guardato a vista dagli uomini di Loew che cercheranno di limitare al massimo il suo raggio di azione in attacco spazio a Gonzalo Higuain autore di una splendida rete che è valsa la qualificazione contro il Belgio ed un altro giocatore molto noto ai tifosi Napoli Lavezzi ora al Paris Saint Germain che con le sue folate sarà in grado di creare il panico nella super difesa tedesca.

Le quote dei bookmaker danno leggermente favorita la Germania mentre più quotata la vittoria dell’Argentina.

Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 21,00 allo stadio Maracanà di  Germania e Argentina:

Germania (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Howedes, Khedira, Schweinsteiger, Muller, Kroos, Ozil, Klose.

In panchina Zieler, Weidenfeller, Grosskreutz, Ginter, Schuerrle, Podolski, Draxler, Durm,  Mertesacker, Goetze,  Kramer. All.: Loew.

Argentina (4-3-1-2): Romero, Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo, Perez, Mascherano, Biglia, Messi, Higuain, Lavezzi.

In panchina Andujar, Orion, Campagnaro, Gago, Di Maria, Maxi Rodriguez, A. Fernandez, F. Fernandez, Palacio, Alvarez,Aguero, Basanta. All: Sabella.

Arbitro: Rizzoli (Italia).