Ipad mini 2 e iPad 5 prezzo: news date di uscita, display e caratteristiche

Ipad-mini-2-e-iPad-5-prezzo-news-date-uscita-display-e-caratteristiche

I nuovi oggetti del desiderio per i tantissimi appassionati di tecnologia sono l’iPad mini  2 e l’iPad 5 che piacciono non solo ai fan della Apple.

Il web ha diffuso voci più o meno attendibili riguardo la presunta data di uscita nonché caratteristiche tecniche e prezzo riuscendo il più delle volte a soddisfare le mille curiosità.

Inizialmente escluso dai piani della Apple da steve Jobs, l’iPad mini 2 è riuscito a conquistare un posto di tutto rispetto fra i tablet small size insieme a prodotti di altre aziende quali il Galaxy Note 2 e il Nexus 7 tanto da diventare il prodotto trascinatore dell ‘azienda.

Non ci sono notizie certe riguardo la data di uscita anche se si può supporre che ciò accadrà entro la fine del 2013; l ‘ipotesi più gettonata è quella che prevede il lancio ad ottobre contestualmente al nuovo sistema operativo iOS 7 come è solita fare la Apple anche se questa volta i prodotti da abbinare potrebbero essere l’ iPhone 5s e l’ iPhone 6.

Le caratteristiche tecniche migliorate puntano l’obiettivo sul display che nelle precedenti versioni era stato criticato per la mancanza di un display retina e i clienti della Apple sanno bene che i suggerimenti che provengono da loro vengono spesso ascoltati;  l’ iPad mini 2 potrebbe avere uno schermo dalla risoluzione di 2.028 x 1.536  in base a quanto afferma AU Optronics ed una densità di pixel da 324ppi un deciso miglioramento rispetto al vecchio modello;  per il processore non sono attesi cambiamenti in quanto monterà lo stesso presente sull ‘iPad 4 cioè A6X; si auspica che ci possa essere una versione con una memoria da 128 giga.

Il prezzo non dovrebbe differire molto rispetto ai precedenti modelli in base alla politica dell’ azienda perciò iPad mini 2 potrebbe costare 399 euro e 599 euro si spenderbbero per  la versione con la memoria da 128 giga.

Sull’iPad 5 invece ci sono molti più misteri rispetto all’altro tablet Apple ; si dice che avrà un nuovo design e delle caratteristiche estremamente sofisticate che lo renderanno più sottile e leggero rispetto alla precedente versione cioè dell’ iPad 4. A seguito poi delle numerose richieste giunte dagli utenti più esigenti, la fotocamera è stata potenziata sino a superare i 10 mega pixel.

Anche per questo tablet non vi sono notizie ufficiali sulla data di lancio e se qualcuno ipotizza che possa essere ad ottobre, in tanti pensano che sarebbe improponibile mettere in vendita due modelli in tempi coincidenti ; la data possibile potrebbe essere il periodo natalizio di quest’anno.

Per quanto riguarda il prezzo invece, questa volta la Apple potrebbe non seguire i soliti criteri di uniformità rispetto ai precedenti modelli. In base a quanto affermato su varie riviste del settore internazionali, l’ iPad 5 nella versione da 128 giga e con il supporto del  wi – fi  potrebbe essere lanciato sul mercato ad un prezzo di 929 dollari contro i 799 dollari del prodotto ora in vendita anche in Italia.