Diretta streaming oggi arrivo Costa Concordia porto di Genova

Diretta-streaming-oggi-arrivo-Costa-Concordia-porto-di-Genova

La Costa Concordia si avvicina sempre più al porto di Genova dove dovrebbe arrivare nelle prime ore di domenica 27 luglio, si pensa per le 5,00 di mattina.

Ci vorranno poi dalle 6 alle 8 ore per attraccare nel porto.

Ad attendere l’arrivo della Costa Concordia oltre a tantissimi curiosi e turisti che stanno affollando gli alberghi della Liguria ci sarà anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che effettuerà un sopralluogo accurato della nave.

Da lunedì inizieranno le opere di demolizione della Costa Concordia che rimarrà per semprenella memoria di tutti per il doloroso ricordo della drammatica scomparsa di 32 persone in seguito al naufragio avvenuto in quel triste 12 gennaio del 2012.

Una manovra azzardata a largo dell’Isola del Giglio in Toscana causò uno dei peggiori disastri della storia nautica italiana.

A tre miglia da Genova la costa Concordia sarà presa in consegna dai rimorchiatori  del porto che inizieranno le complesse operazioni di ormeggio che dovrebbero avere inizio alle ore 9,00 per terminare intorno alle ore 16,00 / 17,00 presso il termine di Vte di Prà-Voltri.

L’inizio dello smantellamento della Costa Concordia partirà tra non meno di due settimane quando si inizierà ad eliminare il mobilio ancora presente all’interno.

Queste operazioni che avranno una durata di non meno di sei mesi daranno nuovo lavoro a circa 1.000 persone.

Già da ieri da alcuni paesini che si affacciano sulla riviera ligure era possibile scorgere la Costa Concordia che avvicinava sempre più al porto di Genova.

L’approdo a Genova della Costa Concordia da dove partì per la prima volta solo 9 anni fa saranno seguite in diretta sia dalla Rai che da Mediaset, reti che trasmetteranno le immagini durante i numerosi telegiornali.

In streaming tutte le complesse immagini dell’arrivo della Costa Concordia potranno essere viste  cliccando qui.