Cani randagi aggrediscono una donna in un parco di Roma mentre faceva jogging

Cani-randagi-aggrediscono-una-donna-in-un-parco-di-Roma-mentre-faceva-jogging

A Roma in tarda mattinata una donna è stata attaccata da un gruppo di cani randagi.

Erano le 10,30 di mattina e come ogni giorno la giovane donna di 43 anni si era recata al parco per il suo jogging quotidiano ma ad un certo punto è stata circondata da tre cani randagi e sbranata.

Il brutale attacco è durato mezz’ora ed avvenuto nelle vicinanze del Grande Raccordo Anulare  nelle vicinanze del quartiere Settebagni.

Per fortuna della donna un passante che si è prontamente accorto dell’aggressione è intervenuto immediatamente e con l’aiuto di un grosso ramo è riuscito ad allontanare le bestie inferocite.

La donna è stata subito soccorsa e poi trasportata di urgenza all’Ospedale Sant’Andrea dove è ancora ricoverata in codice giallo.

La donna ricostruendo la scena agli inquirenti ha riferito che più di una volta aveva visto quei cani nel giardino ma mai le si erano avvicinati.

La povera donna ha così raccontato l’accaduto: “Mentre correvo sono sbucati tre cani, uno dei tre molto grande, arrabbiato, mi si sono avventati contro. Mi hanno azzannata ovunque, le gambe, le braccia. E non passava nessuno, non avevo le forze per rialzarmi. Quelli del parco della Marcigliana sono itinerari battutissimi, da chi fa jogging e chi va in mountainbike. Pe questo mi hanno assicurato che attiveranno un cellulare di emergenza, il numero sarà disponibile sul sito di Roma natura”.

Subito dopo l’accaduto si sono recati sul posto gli uomini del canile della Muratella  che sono riusciti a catturare uno de tre cani randagi.

Non è la prima volta che un fatto del genere succede a Roma città dove il randagismo è molto diffuso ma la giunta comunale invece di investire nuovi soldi per delimitarlo toglie da bilancio soldi destinati ai pochi canili ancora esistenti nella capitale.