Tre Italia la compagnia telefonica lancia i suoi spot in dialetto barese

Tre-Italia-la-compagnia-telefonica-lancia-i-suoi-spot-in-dialetto-barese

 

Simpatica trovata pubblicitaria della compagnia telefonica Tre  Italia che divulga spot in dialetto barese.

Proseguendo la linea promozionale del  viaggio nella provincia italiana cominciato da Raoul Bova  e Teresa Mannino,  la Tre pubblicizzerà le nuove offerte Scegli 10 con Nokia Lumia 520 e Scegli 20 con Nokia Lumia 925 Office&Music Edition giungendo a Bari con le affissioni in dialetto.

Si tratta di una novità assoluta per il mondo della telefonia che rende omaggio al dialetto della città di Bari con messaggi che colpiscono dritto al cuore dei modi di dire e del linguaggio gergale.

Vedremo per le strade espressioni come “ 3 iè megghie! Come t’i à disc? ” (3 è meglio! Come te lo devo dire?), oppure “ Chiamind! Iapr’ l’ecchie! ” (Guarda! Apri gli occhi!) e ancora: “ Mamma mè c’ ricaric! ” (Mamma mia che ricarica!), e anche: “ C’ pigghie 3, iàve la megghia part ‘”. (Chi sceglie 3 ha per se la parte migliore) ad evidenziare l’ottimo rapporto qualità prezzo della compagnia telefonica che offre sicuramente il massimo della tecnologia ad un prezzo competitivo.

E c’è da giurarci che questa trovata riscuoterà successo e divertiti consensi, senza trascurare l’aspetto puramente commerciale: infatti soltanto con le offerte che appaiono sui cartelloni, si può ottenere il Nokia Lumia 925 Office&Music Edition corredato di un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 insieme alla  playlist di Nokia o in alternativa il Nokia Lumia 520 con l’amplificatore mini ball per amplificare la musica.

Scegli 20 prevede il Nokia Lumia 925 Office&Music Edition con ricarica mensile di 20 euro con il credito si può attivare All-in Medium che offre 400 minuti, 400 sms e 1 Gb internet veloce a 12 euro al mese.

Scegli 10 invece offre il Nokia Lumia 520 con il mini ball speaker e la ricarica da 10 euro; con il credito si attiva All-in Small ( 120 minuti, 120 sms e 1 Gb di internet a 8 euro al mese ).

L’iniziativa che ricordiamo assolutamente originale è stata concepita con l’intento  di sbaragliare i concorrenti ed è stata  immediatamente accolta dal comune di Bari e c’è chi scommette sul futuro e rapido interessamento anche di altre città che potranno essere coinvolti da questa campagna pubblicitaria.

Le scritte accattivanti come “ Chiamind! Iapr’ l’ ecchie!” (Guarda! Apri gli occhi! ) oppure “ Mamma mè c’ ricaric! “ ( Mammia mia che ricarica! ) hanno sicuramente il potere di attirare l’attenzione da parte di utenti che si sentono direttamente coinvolti, offrendo anche un omaggio ai dialetti di Italia, per promuovere le tariffe Scegli 10 e scegli 20 ricaricabili in abbinamento con Nokia Lumia 520 e 925.

Il Nokia Lumia scelto in abbonamento per un anno sarà corredato dalla versione esclusiva Microsoft Office 365 oppure con il mini ball speaker.

Ricordiamo infine che la creatività di questa campagna pubblicitaria è stata curata da “ Arnold Worldwide Italia “ mentre il planning è stato affidato ad agenzie locali.