Calciomercato A.s. Bari: trattative in corso, nomi dei sostituti del dimissionario Gautieri

Calciomercato-A.s.-Bari-trattative-in-corso-nomi-dei-sostituti-del-dimissionario-Gautieri

Siamo alle solite avvilenti notizie che ormai costellano le vicende del Bari calcio: vorremmo dire siamo all’assurdo, ma sembra sempre che il peggio debba ancora avvenire. Ora il Bari perde il suo allenatore Carmine Gautieri a circa tre settimane dall’inizio del campionato il quale nonostante si fosse presentato a Bari in occasione della preparazione della squadra al San Nicola, non aveva diretto l’allenamento; ma il mistero è poi proseguito nel momento in cui la società aveva frettolosamente convocato un vertice per affrontare il problema appena sorto. Poi nel tardo pomeriggio sul sito della squadra barese un poco esaustivo comunicato ha annunciato il responso: “Rescissione consensuale del rapporto”.

Le cause che hanno portato a questa rottura non sono ancora chiare anche se Gautieri ha giustificato l’accaduto adducendo non meglio precisati “motivi familiari”, ma secondo alcuni rumors l’allenatore sembrava particolarmente contrariato per il mancato rafforzamento della squadra. La beffa è che il direttore sportivo Angelozzi proprio ieri aveva dichiarato che Gautieri era il valore aggiunto del Bari.

Ora tutta la squadra brancola nel buio e questo nuovo annuncio ha sconvolto tutto l’ambiente calcistico barese: il tecnico ha difatti abbandonato i galletti nella fase delicata di preparazione al campionato ed ora la squadra è priva di una guida tecnica, A questo aggiungiamo le difficoltà economiche e la prospettiva di partecipare ad un campionato che si preannuncia difficile a causa delle penalizzazioni.

Non resta che guardare avanti e pensare al successore di Gautieri che ha allenato l’ultima volta i biancorossi il 31 luglio a Cavedago in provincia di Trento dove la squadra stava ultimando il ritiro di preparazione in vista del nuovo campionato; l’allenamento si era improvvisamente concluso ed erano stati concessi tre giorni di permesso ai calciatori e all’allenatore che probabilmente aveva già in mente di non tornare più.

L’ambizione della società sarebbe quella di sostituirlo con  Calori, un valido allenatore da sempre molto in sintonia con i giovani ( ricordiamo la sua esperienza positiva a Brescia ), ma le speranze di riuscire a portarlo a Bari sono veramente ridotte , dopo il rifiuto dell’allenatore sia alla Reggina che al Varese.

Nel frattempo il Bari non deve perdere di vista altri obiettivi importantissimi come quello di rafforzare l’organico che il nuovo allenatore sarà chiamato a preparare: la squadra sta cercando ancora un portiere, un esterno sinistro difensivo e una punta. I giocatori Antimo Iunco e Diego Farias sono stati chiesti al Chievo all’ interno di una trattativa ancora da definire che porterebbe in cambio alla squadra Veneta Claiton Dos Santos che è nelle mire non solo della Reggina .

Tante le notizie per la nuova stagione 2013/14 della serie B che riguardano il calcio mercato: Tallo, Silvestri e Vitale nella squadra biancorossa mentre sta per concludersi l’accordo con il difensore francese che viene dal settore giovanile del Paris Saint-Germain Richard Quentin Samnick dai più conosciuto come Sami; il contratto dovrebbe essere firmato lunedì.

E si prosegue nell’ipotesi di scambio con lo Spezia fra Martino Borgese e Enrico Guarna.