Vasco Rossi torna in vacanza in Puglia: curiosità e sue dichiarazioni

Vasco-Rossi-torna-in-vacanza-in-Puglia-curiosità-e-sue-dichiarazioni

Anche quest’anno Vasco Rossi torna in vacanza in puglia.

L’irriducibile cantante di Zocca non intende assolutamente lasciare il mondo della musica così come ha confermato durante un ‘intervista concessa al TGR Puglia; il rocker ha ripetuto al direttore dell’emittente televisiva Attilio Romita “Morirò sul palco, morirò sul palco” quindi tutti i suoi fans possono dormire sonni tranquilli perchè l’amore del cantante per la musica ed i suoi fans è rimasto immutato.

Per il momento però Vasco si gode il suo meritato riposo in vacanza a Castellaneta Marina in provincia di Taranto dopo aver collezionato i soliti grandi successi nei concerti di Torino e Bologna.

La puglia è da sempre nel cuore del cantante che trascorre da noi le sue vacanze sin da quando era un ragazzo.

Il suo pubblico variegato comprende intere generazioni di gente che si rispecchia nei suoi testi ed ama la sua musica ed il cantante riesce sempre a sorprendere i fans di ogni età; del resto alle critiche mosse verso le nuove generazioni accusate di non aver più nessun valore il cantante replica: “Non è così. Hanno i loro valori e molte volte non accettano quelli vecchi e quindi si ribellano. Ma ne hanno sicuramente degli altri”.

Dopo i sette concerti da “tutto esaurito”, quattro a Torino e tre a Bologna, il cantante ritorna in Puglia per rilassarsi nella stessa struttura che lo ospitò lo scorso anno a Castellaneta Marina sul mar Jonio; Vasco è giunto da Bologna in aereo atterrando a Bari con sua moglie Laura ed il figlio Luca, poi il viaggio è proseguito in auto sino al resort Kalidria dove soggiornò la scorsa estate regalando agli altri ospiti un concerto prima di andar via per i ben noti  motivi di salute.

Il resort gli ha riservato la suite “albachiara” concepita in base alle indicazioni del cantante che ha scelto tutto a cominciare dagli arredi sino alle decorazioni e tutto è stato approntato affinchè Vasco Rossi si possa godere il mare pugliese in tutta serenità.

Si perchè il cantante ne ha proprio bisogno visto che alcuni giorni fa aveva ammesso di aver pensato ad un gesto insano, salvo poi ritrattare tutto attraverso il suo profilo Facebook: “E’ stato un periodo molto difficile. Di confusione, paura, angoscia e grande sofferenza. In certi momenti avrei voluto morire, ma non ho MAI pensato al suicidio. Altrimenti lo avrei fatto e non sarei qua!”

Effettivamente lo scorso anno è stato particolarmente difficile per il cantante che ha dovuto affrontare il calvario della malattia che lo aveva colpito; di sicuro l’esperienza negativa l’aveva profondamente segnato e provato tanto da sconfortarlo al tal punto di pensare alla probabilità di togliersi la vita.

Ma poi, in seguito all’esperienza del coma (infatti rimase per tre giorni in terapia intensiva), ritrovò la forza di lottare e di vivere anche grazie al sostegno della famiglia e all’affetto dei tantissimi fans.