Beppe Grillo attacco alla stampa con sondaggio sul blog “Vota il giornalista dell’anno”

Beppe-Grillo-attacco-alla-stampa-con-sondaggio-sul-blog-Vota-il-giornalista-dell-anno”

Ancora Beppe Grillo alla ribalta, dopo il duro attacco che potrete leggere in questo articolo contro la comunità europea con l’invito ad uscire dalla zona euro e tornare alla lira, il comico genovese lancia un sondaggio sul blog per votare il giornalista che più si è distinti con attacchi al Movimento Cinque Stelle.

Un sondaggio singolare ma che sicuramente coinvolgerà molti sostenitori del M5S.

Gli utenti del blog che normalmente sono tantissimi dovranno scegliere in questo sondaggio su una rosa di 37 giornalisti italiani che in precedenza si sono distinti per attacchi al movimento cinque stelle.

In questo specialissimo elenco fanno parte giornalisti come l’immancabile Michele Santoro, il direttore del Foglio Giuliano Ferrara, Michele Serra ed Ezio Mauro.

Nella “lista nera”  vi è anche il nome di Federico Orlando da sempre fedele collaboratore di Montanelli deceduto lo scorso 9 agosto.

Grillo  ha così spiegato la sua nuova iniziativa: “la prolificità servile dei pennivendoli bipartisan italiani contro il M5S. Dopo nove mesi  è bene fermarsi un attimo a riflettere per decidere insieme il Giornalista dell’Anno 2014, quello che più si è distinto per il suo livore prezzolato,ma molti lo fanno anche gratis, contro una forza politica votata da nove milioni di cittadini”.

Il duro attacco ad una lista di giornalisti italiani non è piaciuto molto ad esponenti di altri partiti che hanno  aspramente criticato l’iniziativa di Beppe Grillo.

L’onorevole barese del Partito Democratico, Dario Ginefra ha così commentato il sondaggio sul blog di Beppe Grillo: “Grillo è allergico alla democrazia, proporre ‘liste di prescrizione per i giornalisti rappresenta davvero un gesto inqualificabile. Evidentemente a Grillo e ai suoi piacerebbe una stampa assoggettata all’M5s pensiero”

Ma le critiche all’iniziative del comico genovese sono arrivate anche da Forza Italia con l’europarlamentare Laura Comi che ha dichiarato quanto segue:  “Capisco che sia dura passare da uno yacht all’altro, ma il sondaggio pubblicato oggi sul suo blog è frutto di una mente ossessionata e in balia di deliri di onnipotenza”.

Il nome completo dei giornalisti integralmente riportato dal blog di Beppe Grillo è il seguente: Maria Novella Oppo, Francesco Merlo, Pierluigi Battista, Massimo Gramellini, De Benedetti, Toni Jop, Nando Pagnoncelli, Corrado Augias, Philippe Daverio, Francesco Alberoni, Stefano Livadiotti, Alessandro Sallusti, Sebastiano Messina, Ishmael, Corradino Mineo, Michele Serra, Giuseppe Turani, Arnaldo Sciarelli, Mario Giordano, Pierluigi Magnaschi, Michele Di Salvo, Andrea Indini, Marta Serafini, Peppino Caldarola, Gad Lerner, Ezio Mauro, Giampaolo Pansa, Paolo Pillitteri, Stefano Menichini, Andrea Sarubbi, Giuliano Ferrara, Michele Santoro, Federico Orlando, Quit, Daniele Manca, Roberto Galullo, Marino Smiderle.

Vi aggiorneremo sul nome de l vincitore del singolare sondaggio promosso sul blog da il leader incontrastato del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo.