Pechino Express 2: chi sarà il conduttore e i concorrenti

Pechino-Express-2-chi-sarà-il-conduttore-e-i-concorrenti

Anche se molti sono in vacanza dai luoghi di villeggiatura di mare o di montagna molti si domandano quale sarà la programmazione per il prossimo autunno e quali beniamini della tv rivedranno al loro rientro.

Sicuramente rivedremo Carlo Conti e Costantino della Gherardesca che sono già al lavoro per preparare i loro show autunnali rispettivamente “ Tale e quale Show “ e “ Pechino Express 2 “ che sono già al lavoro per preparare lo show e che hanno già annunciato il cast definitivo del programma.

La nuova edizione di Pechino Express aprirà ufficialmente il nuovo palinsesto autunnale di Rai 2, canale del servizio pubblico che avrebbe proprio bisogno di una nuova sferzata di energia; è ciò che si augurano gli autori di questa nuova edizione del reality itinerante andato in onda per la prima volta nell’autunno dello scorso anno allo scopo di raccogliere l’eredità dell’Isola dei famosi; quest’anno il nuovo conduttore sarà Costantino della Gherardesca che dovrà cercare di riconfermare il buon successo di critica ottenuto nella passata edizione e al tempo stesso dovrà catturare il riscontro del pubblico che nella prima edizione si era fermato al di sotto dell’8% di share.

Compito non facile per l’ironico conduttore, vedremo quali saranno le sue strategie.

Ci saranno alcune novità interessanti tra le quali la variazione del giorno di programmazione: il reality show non sarà trasmesso più il giovedì sera come in tanti si auguravano, bensi il lunedi solitamente meno concorrenziale.

Il via dunque è fissato per lunedi 9 settembre alle ore 21.10 salvo modifiche nel palinsesto dell’ultima ora.

L’altra novità riguarda il percorso che le 8 coppie di concorrenti dovranno effettuare: si lascia il territorio cinese per affrontare prove nel sud est asiatico attraversando Laos, cambogia, Vietnam che costituirà il punto di partenza e Thailandia, dove a Bangkok si concluderà il percorso. L’11 novembre si proclamerà il vincitore di questa edizione 2013.

Le coppie che vivranno sfide durissime e missioni avventurose saranno 8 di cui 1 formata da personaggi non noti daniel Moreno e Laura Caratelli; ci sarà poi la coppia formata da Niccolò Centioni e Micol Olivieri più noti al grande pubblico come Rudi Cesaroni e Alice Cudicini della serie tv I Cesaroni .

Altro duo particolare sarà quello formato dalla Marchesa Daniela Del sacco D’aragona e il suo fedele maggiordomo Gregory, mentre la coppia sportiva formata dal nuotatore Massimiliano Rosolino e dalla velista Alessandra Sensini potrà avere una marcia in più nelle sfide più atletiche.

Altri binomi un po’ più familiari saranno quelli formati dall’attore Massimo Ciavarro che parteciperà insieme a suo figlio Paolo, e Corinne Clery con il suo compagno trentacinquenne Angelo Costabile.

Una coppia formata da due belle ragazze dall’ aspetto statuario è quella formata dalla show girl Francesca Fioretti insieme ad Arianna Romero.

Ultimo duo sarà quello composto da Alessio Sakara e Stefano Venturini.

Tutto pronto dunque alla partenza della nuova edizione del Pechino Express: chi vincerà?