Apple in arrivo iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 6: caratteristiche, prezzi e nuovi colori

Apple-in-arrivo-iPhone-5S-iPhone-5C-e-iPhone-6-caratteristiche-prezzi-e-nuovi-colori

C’è ancora un alone di mistero sul nuovo prodotto Apple atteso il 10 settembre già a partire dal suo nome: qualcuno ipotizza iPhone 5S, altri iPhone 5C ( dove C sta ad indicare l’iniziale della parola Cheap o Colour ) e altri ancora iPhone 6 come del resto non è dato sapere neanche se costituirà una versione economica della classe iPhone o magari vestirà gli abiti di un phablet.

Quel che è certo è che la Apple, nonostante sia un’azienda hi-tech di tutto rispetto, in questo periodo vede scalfire il suo primato nel settore degli smartphone dai competitor Android che commercializzano efficienti dispositivi a prezzi accessibili e soprattutto dalla Samsung che con la linea Galaxy S ha messo in seria difficoltà la Apple che potrebbe sorprendere e sbaragliare i suoi concorrenti con un iPhone Mega da 5 pollici, tutto questo però nel 2014.

Ora non resta che capire cosa ci riserverà la prossima uscita prevista da una fonte attendibile come il blog tecnolgico del Wall Street Journal “AllThingsD”:

 

si tratterà probabilmente di un iPhone 5 S con uno schermo uguale al modello della versione precedente, con un display retina da 4 pollici avente risoluzione 1136 x 640; è prevista anche l’opzione dell’inserimento della tecnologia IGZO che riuscirebbe a contenere il consumo di batteria.

L’inserimento di un nuovo chip A7 prodotto da Samsung ed una batteria con capacità superiori dell’8% consentirebbero al nuovo dispositivo efficienza e caratteristiche estremamente performanti.

Ma non è tutto: nel nuovo iPhone funzionerà il sistema operativo iOS7 che oltre ad introdurre un design completamente rivoluzionato, consentirà nuove funzionalità tra cui un sistema di lettura delle impronte digitali grazie all’acquisto da parte della Apple risalente ad un anno fa della security company AuthenTec.

Probabilmente il sistema sarà integrato nell’home button che avrà forma convessa e realizzato in cristallo di zaffiro con un sensore di riconoscimento delle impronte digitali.

Fra le altre anticipazioni, non dimentichiamo la nuova fotocamera da 12 megapixel, con una funzionalità slow motion, la possibilità di ottenere scatti perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità ed un doppio flash che permetterà oltre ad una migliore illuminazione anche un’ottima saturazione, caratteristiche estremamente apprezzate dagli utenti di ogni età.

 

Grande attesa dunque per il 10 settembre a quasi un anno di distanza dalla presentazione dell’iPhone 5 avvenuta il 12 settembre del 2012, data nella quale l’azienda di Cupertino potrebbe presentare la bellezza di quattro dispositivi: iPhone 5S, iPhone5C, iPad 13 pollici e iPad Mini retina display.

 

L’iPhone 5S che potrebbe anche chiamarsi direttamente iPhone 6 saltando la fase 5S avrà caratteristiche tecnologiche fortemente evolute e rappresenterà il prodotto top di tutta la famiglia; verrà poi lanciato un modello più abbordabile dato che costerà circa 400 – 500 dollari e costituirà la versione economica del fratello maggiore: stiamo parlando dell’iPhone 5C che dovrebbe essere realizzato utilizzando materiali plastici.

Le altre novità, sempre ufficiose, saranno rappresentate dal nuovo iPad con display da 13 pollici che supporterà la rete 4G LTE e l’iPad Mini con retina display.