Squadra Antimafia 5: cosa accadrà a Calcaterra e Rosy Abate in questa nuova serie

Grandi novità attendono gli appassionati della fiction tv “Squadra Antimafia” che a settembre ripartirà con il quinto capitolo della serie.

L’attore protagonista Marco Bocci rivela che: “Calcaterra quest’anno avrà dei momenti in cui si sentirà solo anche perchè c’è una trasferta; per motivi lavorativi siamo costretti ad andare a Catania e ci uniamo quindi con la questura di Catania. C’è una nuova poliziotta che si chiama Lara Colombo”.

E sarà propria Lara Colombo (interpretata dall’attrice ana Caterina Morariu) a sconvolgere un po’ gli equilibri della squadra come dichiarato dalla stessa donna: “Amo questo personaggio perchè è fragile e forte al tempo stesso. Prende delle decisioni ma si mette in discussione”.

Un personaggio molto amato nelle passate edizioni che sarà protagonista anche in questa serie di Squadra Antimafia è Rosy Abate personaggio volitivo interpretata da Giulia Michelini che anche stavolta non si risparmierà pur di riabbracciare suo figlio; la stessa attrice ci ha rivelato:” Rosy Abate quest’anno lotta perchè le succederà qualcosa di abbastanza grave e tornerà per riprendersi suo figlio”.

La grande assente però sarà Claudia Mares che ha il volto di Simona Cavallari la cui presenza mancherà a molti, tanto che la sua assenza viene da molti vista come un preludio della fine della serie.

Di sicuro non manca molto a che tutti i dubbi vengano svelati visto che Canale 5 ha programmato di mandare in onda le puntate a partire dal 9 settembre prossimo: di sicuro i più saranno curiosi di sapere se la passione fra Domenico Calcaterra e l’ex mafiosa Rosy Abate avrà un seguito e sempre Marco Bocci in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni ci apre uno spiraglio sul prosieguo della loro storia d’amore: ” Alcuni aspetti legati alla sua vita privata lo sconvolgeranno a tal punto da farlo diventare autodistruttivo. L’attrazione fra lui e Rosy sarà sempre molto forte. A un certo punto penseranno di lasciare tutto e fuggire insieme. Ma Calcaterra subirà il fascino di un nuovo personaggio”.

Ed è qui che entra in scena Lara Colombo.

L’altro grande enigma che ha lasciato col fiato sospeso più di 6 milioni di telespettatori è l’identità di colui o colei che aprendo la botola in cui Calcaterra è prigioniero del killer Nerone, gli salva la vita e getta le basi per la quinta serie; qualcuno già suppone a ragione di conoscere il nome del salvatore del vicequestore, ma i più dovranno attendere le nuove puntate; l’attore Marco Bocci ospite di Alfonso Signorini nel programma “Studio 5 “ che festeggia i trent’anni di Canale 5 , ha mantenuto il mistero su quanto sarà a breve svelato.

Ci ha pensato però il settimanale Vero Tv che ha escluso che il salvataggio potesse essere attribuito a Rosy Abate o a Claudia Mares; l’artefice del gesto sarà proprio la new entry della nuova stagione il vice questore Lara Colombo interpretata da Ana Caterina Morariu. Ora non resta che vedere se sarà lei il nuovo amore di Calcaterra e scopriremo anche chi è la madre del figlio del vicequestore.