Entra in un salone da barbiere urlando, pugnala due parrucchieri diciannovenni, lasciandone uno in condizioni critiche e poi fugge

Coraggio e solidarietà: giovani parrucchieri feriti in un’aggressione a Belgioioso

Un atto di violenza inaspettato

Nel tranquillo paese di Belgioioso, in provincia di Pavia, la quotidianità è stata scossa da un evento drammatico che ha visto due giovani lavoratori di un salone di parrucchieri diventare improvvisamente vittime di un’aggressione. Il pomeriggio di martedì 19 marzo è stato segnato da un episodio di violenza quando un individuo, armato di coltello e con intenti ancora sconosciuti, ha fatto irruzione nel salone sito in Piazza Vittorio Veneto, scatenando il panico.

La pronta reazione e le conseguenze

I primi a reagire all’aggressione sono stati due apprendisti parrucchieri, entrambi di 19 anni, che hanno mostrato un coraggio esemplare tentando di proteggere il luogo di lavoro e le persone presenti. Nel tentativo di allontanare l’aggressore, uno di loro è stato gravemente ferito durante una colluttazione avvenuta fuori dal salone. I testimoni hanno fornito indicazioni utili alle forze dell’ordine, che ora sono sulle tracce del responsabile dell’attacco.

Solidarietà e supporto alla comunità

La comunità di Belgioioso e l’intero settore professionale si stringono attorno ai due giovani, lodando il loro intervento coraggioso e augurando una pronta guarigione al giovane ricoverato in condizioni serie all’ospedale San Matteo di Pavia. Questo episodio, che ha interrotto la pace di una tranquilla giornata lavorativa, sottolinea l’importanza della solidarietà e del supporto reciproco in situazioni di emergenza.