Bari,trovato il cadavere di un uomo di 38 anni in un rudere abbandonato, ucciso con una pallottola nel petto

Un drammatico episodio di violenza ha scosso il quartiere periferico di Ceglie del Campo, a Bari, dove un uomo di 38 anni, di nazionalità indiana, è stato trovato morto in una struttura abbandonata.

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, venerdì 31 maggio, intorno alle 23:30. La vittima è stata colpita mortalmente al petto da un colpo di pistola, in quello che gli investigatori ritengono possa essere stato un atto di vendetta o una spedizione punitiva.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

 Le indagini, guidate dal magistrato Matteo Soave e dalla squadra mobile di Bari, sono attualmente concentrate sul chiarimento delle circostanze che hanno portato all’omicidio. Il luogo del ritrovamento, un tempo destinato a diventare un centro sanitario, è ora un rifugio per senzatetto e alcuni cittadini extracomunitari. Secondo le testimonianze raccolte, alcuni connazionali erano presenti con la vittima al momento dell’aggressione. I testimoni hanno descritto gli aggressori come tre giovani, che sono fuggiti immediatamente dopo il fatto.

Ricerca degli autori del crimine

 Gli investigatori stanno lavorando per individuare gli autori dell’omicidio, analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.