Massimo Troisi la sua vita rivissuta in “Da domani mi alzo tardi”

Il grande Massimo Troisi per qualche ora tornerà a vivere nei cuori di molti italiani grazie alla pellicola “Da domani mi alzo tardi” che sarà girata agli inizi del 2015.

Il film sarà un omaggio ad uno dei più grandi attori italiani improvvisamente scomparso all’età di soli 41 anni.

Difficile dimenticare la sua grande capacità di riuscire molte volte a farci ridere e delle altre anche a far scendere dal viso qualche lacrima.

Indimenticabili alcuni suoi film come “Scusate il ritardo” e “No ci resta che piangere” interpretato con Roberto Benigni.

Ma il film che ha reso famoso a livello mondiale Massimo Troisi è stato “Il Postino” grazie al quale, l’attore napoletano, fu candidato al premio Oscar come miglior attore protagonista.

La pellicola dedicata a Massimo Troisi sarà diretta da Stefano Veneruso nipote dell’artista napoletano.


Il film prende spunto dal libro scritto da Anna Pavignano dal titolo identico al film “Da domani mi alzo tardi” che racconta i successi, gli amori del grandissimo Massimo Troisi.

Stefano Veneruso, regista del nuovo film che racconterà particolari inediti della vita di Massimo Troisi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:“L’idea è nata più o meno quattro anni fa. Leggendo il romanzo di Anna ho pensato che potesse essere uno straordinario film, una bellissima storia d’amore da raccontare, a prescindere dal personaggio in questione. Mi ha colpito molto la dinamica della loro storia, che io conoscevo vagamente. Scoprire il dolore vissuto da loro due è una cosa veramente interessante, anche perché Massimo aveva una particolarissima ‘gestione del dolore’: era capace di manipolare e ribaltare qualsiasi situazione. Lo spettatore si deve aspettare un approfondimento del suo pensiero, che neanche io che l’ho vissuto come fosse un fratello maggiore conoscevo“.

Il film sarà girato per la maggior parte in Italia ed alcune scene  anche negli Stati Uniti d’America dove Massimo Troisi era molto noto.

Si consce già il nome  di una delle protagoniste del film “Da domani mi alzo tardi” che sarà  Jennifer Beals attrice americana famosa per aver interpretato “Flashdance ” con John Travolta.

Non è ancora noto il nome dell’attore che invece avrà l’onere e l’onore di interpretare il grande Massimo Troisi ma si presume che sarà un attore famosissimo italiano.

Il nome del protagonista del film si saprà molto presto anche perché le riprese di “Da domani mi lazo tardi” avranno inizio nei primi mesi del 2015.

Published by
Lorenzo Costantino